
ATELIER DI MODA ALL'UNCINETTO. Creo semplicemente per il gusto del bello e ciò mi rende molto felice; se poi le mie creazioni piacciono anche a voi sarà ancor più bello continuare a creare.giangi674@vodafone.it
PAGINE DEL BLOG
Lettori fissi
lunedì 20 dicembre 2010
La mia grande fatica è terminata!!!!!!!!!!!!!!!

domenica 19 dicembre 2010
OGGI GIANGI COPIE 18 ANNI
Ora vi lascio perchè nel pomeriggio ci sarà un mini ricevimento e devo ancora finire un pò di cosette!
Un grande bacio
mercoledì 15 dicembre 2010
Una soffice spirale intorno al collo
Buonasera a tutte, finalmente son riuscita a farmi strada tra le tonnellate di libri che mi stanno sommergendo, scavandomi una piccola galleria, ed eccomi qua risorta viva e vegeta. Dedicato a tutte coloro che hanno infinita pazienza e della morbida lana un pò grossetta buttata da qualche parte inutilizzata, ecco l'idea strepitosa per questo gelido inverno prenatalizio: una deliziosa, soffice ed avvolgente spirale da attorcilgiare intorno al collo come un boa di struzzo anzi ancora meglio, perchè non lascia in giro le piume! e mentre voi vi gustate questa meraviglia della natura creativa, io mi vado a reinfilare nella mia tomba di libri!!!! KISS ALE
domenica 12 dicembre 2010
Una sciarpa tutta traforata
Buonadomenica mie care! Dovrei non dormire la notte per riuscire a fare tutto ciò che ho in mente di fare, pare uno scioglilingua, vero? In realta la giornata, per me dovrebbe essere di 48 ore visto che in questo periodo sono alle prese con mille cose tra cui anche la pittura su vetro. E mi ci manca pure questa! Oggi vi lascio in visione questa sciarpa traforata dalla lavorazione molto originale ed anche facilissima da realizzare. Spero vi faccia contente!!!!!!!! Se volete un suggerimento io la realizzerei con un filato grossetto e pelosetto così verrà più calda ed avvolgente. A me piace tantissimo. KISS ALESchema disponibile a richiesta.

mercoledì 8 dicembre 2010
Ancora ricami rossi come il Natale
Buongiorno carissime! finalmente trovo il tempo per rientrare in rete e fare una visitina ai vostri blog. Trovo che abbiate messo in vetrina delle idee veramente molto carine! Io invece, in questo periodo, oltre allo studio ed ai miei adorati pazienti, sono alle prese con un lavorone di pittura su vetro che deve essere pronto al massimo per l'inizio della prossima settimana. Sono in ritardo con la consegna perchè solo dopo lunghe ed affannose ricerche sono riuscita a trovare il famoso tubetto di colore dorato a rilievo che mi serviva per questo lavoro! insomma sono dovuta andarlo a cercare fino a Roma e pensate che anche la un solo tubetto reperibile! è diventato come l'oro, ma è possibilie? Se qualcuna di voi nelle vicinanze di Latina sa indicarmi dove posso trovare la serie di colori vitrea160 delle Pebeò mi farebbe un grande piacere perchè me ne serve un'altro per terminare il lavoro! altrimenti sono spacciata!!!! intanto vi lascio il continuum dei ricami tutti rossi per Natale e vi auguro una felice giornata dell'Immacolata!
venerdì 3 dicembre 2010
DOLCISSIMI RICAMI NATALIZI

Il Natale si avvicina ma c'è ancora tempo per realizzare gli ultimi pensierini! Oggi ho pensato di pubblicare questi schemi per ricamare a punto croce dei fantastici soggetti natalizi naturalmente tutti rossi!Un asciugamano, uno strofinaccio da cucina una tovaglietta, un centro tavola, insomma non c'è che l'imbarazzo della scelta. Buon WE a tutte!!!!!!!!!!!!!!
domenica 28 novembre 2010
ISTRUZIONI PER FARE I GUANTONI FOSFORESCENTI
Ecco a voi le istruzioni: per un guanto di misura media e mano affusolata
uncinetto n°4
1g: 25 catenelle
2-3g: lavorare a m.a.
4g: lavorate a m.a. unendo il lavoro sulla prima m.a. lavorata con una mezza m.b.
5g: lavorare a m.a. distribuendo 2 aumenti a distanza regolare
6g: lavorare a m.a. distribuendo 2 aumenti a distanza regolare
7g: lavorare a m.a. distribuendo 1 aumenti a distanza regolare
8-9g: lavorare a m.a. chiudere il lavoro con mezza m.b. e romperere il filo
10g: comprimere il guanto dividendolo esattamente a metà (con l'apertura in mezzo) e contare 8 maglie laterali (4 sul davanti e 4 sul dietro). Riprendere il lavoro a partire dalla 4a maglia a sin.,sul davanti dalla piegatura e iniziare con 3 catenelle che salderete con mezza m.b sulla sponda opposta; lavorare 3 cat (sostituiscono la prima m.a.) e continuare a m.a. sino all'8a, poi 3 m.a. sulle 3 cat. sottostanti e chiudere il giro con mezza.m.a.; continuare con un'altro giro di m.a. e poi con uno di m.b.; chiudere con mezza m.a., rompere il filo e così avrete terminato il pollice.
11g: riprendere il lavoro sulle maglie in sospeso lavorando in tondo a m.a. e giunti in prossimità del pollice lavorare 1 m.a. nella prima m.di base del pollice poi 3 m.a. sulle 3 cat, infine 1 m.a. nell'ultima di base del pollice. Avrete ora 28 m.a. di base.
12-13 g: lavorare a m.a, chiudere il lavoro con mezza m.a.e rompere il filo.
14g: si lavorano le altre dita come segue:
Indice: comprimere sempre il lavoro in modo da ottenere due parti identiche. Contare 8 m di base (4 avanti e 4 dietro) a partire dall'estremità dx; a partire dalla 4a maglia a sin riprendere il lavoro con 2 catenelle che salderete sulla 4 maglia dalla parte opposta; lav 3 cat (in sostituzione della prima m.a.) poi continuare con 7 m.a. e 2 m.a. sulle cat., chiudere con m.m.a e continuare con un giro di m.a. ed 1 di m.b.; chudere e rompere il filo.
Medio: contare 3 maglie davanti e 3 dietro ed a partire dalla 3a a sin. lavorare 2 cat che salderete sulla sponda opposta sulla 3a m. con 1 m.m.b., poi 3 cat (in sost.della 1a m.a.), poi 2 m.a., 1 m.m.a. nell'ultima m.a. dell'indice (che chiuderete insieme alla successiva m.a.), poi lav. sulle cat dell'indice 1 m.a. e 1m.m.a. (che chiuderete con la m.a. successiva), una m.a. sulla 1a m.di base dell'indice; chiudere cin m.m.b. e continuare con 1 giro di m.a. ed uno di m.b. pi chiudere e tagliare il filo.
Anulare. si lavora come il medio
Mignolo:sulle maglie rimaste( 8 in tutto) lavorare come segue: 1 m.a. nella 1a m di base poi 7 m.a., 1 m.m.a. nell'ultima m.a. di base dell'anulare (chiuderla con la m.a. successiva), sulle cat.dell'anulare, lavorare 1.m.a. e 1 m.m.a. (che chiuderete con la m.a. successiva) poi 1 m.a. sill'ultima di base dell'anulare, chiudere con m.m.a. e continuare con 1 giro di m.a. ed uno di m.b. ; chiudere il lavoro e rompere il filo.
naturalmente la lavorazione dell'altro guanto va fatta all'inverso.
NON E' STATO PER NIENTE FACILE, HO CERCATO DI ESSERE CHIARA E FARMI CAPIRE, MA KISSA' SE CI SONO RIUSCITA?
Buon inizio settimana a tutte
venerdì 26 novembre 2010
GUANTONI FOSFORESCENTI
Non sono facili da realizzare per via delle dita separate, la cui realizzazione necessita veramente di tanta pazienza, ma mi sono divertita tantissimo! almeno ho imparato come si realizzano le dita dei guanti.
BACI&BACI
mercoledì 24 novembre 2010
COPERTINA CON ORSACHIOTTI
Sera a tutte! come potrete immaginare sono stanca cotta stasera, ma ho riservato le mie ultimissime risorse per pubblicare questa dolcissima copertina a filet con tanti orsacchiotti. La trovo deliziosa e facilissima da fare, inoltre è adatta sia ad una baby femminuccia che maschietto.Vi sto anche preparando un paio di guanti all'uncinetto in tecnicolor, ma questa è una sorpresa per la prossima puntata!!!!!!!!!!!!!!
UN BACIOTTO GRANDE GRANDE
Lo schema della copertina è su richiesta.
domenica 21 novembre 2010
Piccoli dettagli per un Natale Elegante


Che state facendo di bello? questo tempo ingrato non concede molto se non di stare al calduccio tra le 4 pareti domestiche. Piove e piove da giorni e l'umido attraversa inesorabilmente le ossa anche se fuori poi non fa così freddo: mi fanno male una gamba e pure braccio e spalla, tutto a sinistra come al solito.
Oggi dedico questo post al Natale che ormai è alle porte ed in onore del quale ho pure cambiato sfondo e musichetta di fondo! naturalmente rosa perchè è il tema preferito di Aledolceale, altrimenti che dolce sarebbe? le idee che vi presento sono una stella a tre facce da appendere all'albero e due bordini natalizi per asciugamano con pendenti a forma di babbo natale, alberelli, calzetta della befana e campanelle . Trovo che siano due idee carine per confezionare dei fantastici regali hand made. Manca solo lo schema delle campanelle e dei babbini ma penso che non ci voglia granche per realizzarli visto che voi siete bravissime ed i miei schemi sono solo indirizzati ad illuminare le vostre fantasie! Come vi dico spesso, ciò che pubblico è in realtà ciò che mi piacerebbe realizzare ma siccome non posso, lo delego a voi con infinito affetto ed un pizzico d'invidia!
Ora vi lascio augurandovi una buona fine domenicale.

venerdì 19 novembre 2010
Un ritorno tanto atteso ed un attacco di panico
Ebbene, continuo il racconto, ieri sera sono partita alle 17 diretta a Fiummicino che dista circa un'ottantina di km(aereoporto di Roma, per chi non lo sapesse), ma non appena mi sono immessa sulla Pontina, una strada statale malfamata per la sua pericolosità, mi sono resa conto dei miei grossi limiti: la strada era buia, per un tratto ha piovuto a dirotto che quasi non si poteva procedere, le troppe macchine correvano a più non posso, i tir ti sorpassavano senza ritegno ed io che sono cecata, nonostante gli occhiali da miope che uso tutte le volte che guido su strada, non ci vedevo una mazza! sarà che non sono abituata a guidare fuori città soprattutto al buio, sarà che il tempo era bruttissimo, ad un certo punto mi è preso un attacco di panico, ovvero mi ha iniziato a tremare il piede sul pedale della frizione, tant'è che mi sono dovuta fermare almeno tre volte. Pensate ad 80 Km percorsi in questo modo!!!!!!!!!!!!!!!!!
Mi sono ripresa dalla paura solo quando la strada ha incominciato ad essere meno buia e la pioggia ad arrestarsi. Naturalmente sono arrivata a destinazione con 20 minuti di ritardo (e per fortuna che ci sono arrivata!!!!!) e con il maritino impaziente che già mi aveva chiamato tre volte perchè non mi vedeva arrivare! Mi credete, un incubo, peggio che andare a fare un esame!
Conclusioni: la prossima volta o parto prima che scenda il buio oppure delego qualcun'altro a questo ingrato incarico.
Consolazione: quando al rientro ha guidato lui mi ha detto "hai ragione, Ale, questa strada è proprio brutta!!!!!!!
Ma cosa c'entra la foto della torta? DULCIS IN FUNDO naturalmente! c'entra perchè l'avevo preparata con tanto amore il giorno prima per festeggiare il suo rientro e, dopo lo spavento, con altrettanta ingordigia ce la siamo divorata ! E' una torta sbrisolona farcita con crema pasticcera che ho preso dal sito di Aleste (cucina e passioni) e per chi volesse la ricetta la trova QUA. Ottima, vi invito a provarla è una vera prelibatezza. KISS ALE
domenica 14 novembre 2010
MICIO MIAO
Etichette:
CREAZIONI MICIOTTOSE,
FILET,
SCHEMI FREE UNCINETTO
sabato 13 novembre 2010
OGGI SONO TRISTE
RAGAZZE CHE MATTINATA! Stamattina quasi non volevo andare a tirocinio perchè mi sentivo molto stanca, ma poi mi sono fatta forza e sono partita, quasi un sesto senso! Purtroppo è venuta a mancare una nostra paziente ricoverata per un infarto intestinale. Proprio ieri noi tirocinanti l'avevamo accompagnata a fare la gastroscopia ma tra ieri pomeriggio e stamattina è peggiorata e nonostante tutte le cure del caso è andata in arresto cardiocircolatorio. Medici ed infermieri, in un magnifico lavoro d'equipe, hanno fatto di tutto per rianimarla ma non c'è stato nulla da fare è morta sotto i nostri occhi impotenti. Un saluto a Maria che ora non c'è più! Questo fa parte purtroppo del nostro lavoro, vediamo tanta gente guarire ed allora siamo felici quando li vediamo tornare a casa con le loro gambe, ma purtroppo vediamo anche tanta gente morire ed allora siamo immmensamente tristi!
venerdì 12 novembre 2010
UN FIORELLONE PER SEDERSI
Che ne dite di un bel fiorellone su cui appoggiarsi comodamente quando ci si siede? Due bei gomitoloni di lana piuttosto grossa (uncinetto N°10) ed il gioco e fatto! potete sbizzarrirvi con i colori: il centro giallo e la corolla frou frou rossa,blu,rosa,arancio insomma come più vi piace. E se il fiorellone lo fate per ogni sedia che sta intorno alla tavola della cucina sarà una festa di colori.Altro che comperare coprisedie o cuscini preconfezionati! ve li potete fare VOI!
KISS ALE
Schema disponibile su richiesta.
Etichette:
ACCESSORI PER LA TAVOLA E LA CUCINA,
CUSCINI MORBIDOSI
lunedì 8 novembre 2010
OROLOGIO A FILET
Buonasera a tutte! sapete che sto facendo? dopo una mattinata trascorsa in corsia ora sono a terminare lo "sbobinamento" di una lezione di economia dell'università! che fatica, non potete immaginare quanto tempo ci voglia, ore ed ore di lavoro. Ma ora mi sono concessa una pausa per postavi questo lavoretto a filet di un orologio da appendere al muro. Originale vero? Vi invio un grande bacio e ritorno allo sbobinamento KISS Ale
domenica 7 novembre 2010
Secondo premio del mio ultimo blog Kandy
Ciao ragazze, vi lascio questo messaggio e poi vado a dormire perchè domattina mi devo alzare all'alba. Il secondo premio del mio kandy non è stato ancora inviato alla vincitrice perchè nonostante l'abbia spesso sollecitata non mi ha ancora inviato il suo indirizzo; non so perchè, ma forse non le interessa il premio! quindi, se entro mercoledì non si fa più viva procederò a nuova estrazione e ci sarà una nuova vincitrice. Raffaella, che è stata la vincitrice del primo premio, l'ha già ricevuto due giorni dopo aver vinto! a me piace sempre essere precisa. Un bacio a tutte e buon inizio settimana
giovedì 4 novembre 2010
scialle con fioroni e ragnatele


In questo momento, non avendo assolutamente tempo di produrre lavori, non posso altro che farvi vedere lavoretti trovati quà e la; ammirate la bellezza di questo scialle, la sua lavorazione è veramente fine e particolare, bisogna solo armarsi di tanta pazienza. Io purtroppo sono rientrata nelle corsie degli ospedali e quando torno a casa oltre ad essere cotta al punto giusto devo anche studiare quindi l'uncinetto è per ora un miraggio.
Buona serata a tutte mie adorate!
lunedì 1 novembre 2010
MAGICHE TRASPARENZE
L'indirizzo è : magichetrasparenze.blogspot.com.
Ciao a tutte e buone festività
domenica 31 ottobre 2010
IL VINCITORE DI HALLOWEEN E'........................
Buongiorno ragazze e buon halloween a tutte! qua piove e fa un freddo cane! Avrei dovuto fare l'estrazione a mano con i bigliettini ma, non avendo tempo, sono ricorsa al fantastico RANDOM ORG e le due vincitrici del mio compliblog sono???????????????
Prima estratta:
26) RAFFAELLA del blog http://creareconluncinetto.blogspot.com/

Seconda estratta:
60) ANNA del blog http://lafamevienmangiando.blogspot.com/
Sono contentissima per voi che siete due mie nuove sostenitrici! Vi ricordo che i premi sono un set di presine (prima estratta) ed un set di decorazioni all'uncinetto (seconda estratta).Le foto dei premi sono qui di lato. Fatemi avere i vostri indirizzi per posta elettronica a bingone1@hotmail.it così procederò a spedirvi i premi quanto prima! se avrò un pò di ritardo, perdonatemi, ma sono in un periodo di piena.
26) RAFFAELLA del blog http://creareconluncinetto.blogspot.com/
Seconda estratta:
60) ANNA del blog http://lafamevienmangiando.blogspot.com/
Sono contentissima per voi che siete due mie nuove sostenitrici! Vi ricordo che i premi sono un set di presine (prima estratta) ed un set di decorazioni all'uncinetto (seconda estratta).Le foto dei premi sono qui di lato. Fatemi avere i vostri indirizzi per posta elettronica a bingone1@hotmail.it così procederò a spedirvi i premi quanto prima! se avrò un pò di ritardo, perdonatemi, ma sono in un periodo di piena.
UN BACIO A TUTTE. Ale
sabato 30 ottobre 2010
Calzettone all'uncinetto
Ragazze buon sabato! mi stavo chiedendo quante cose buonissime starete cucinando per domani, la giornata della zucca per eccellenza! stasera sicuramente compero un pò di zucca e domani preparo qualcosa. Siamo soli soletti io e mio figlio perchè mio marito è partito ed inoltre ho una marea di roba da studiare quindi non è che mi va tanto.......................Oggi vi propongo lo schema di un calzettone all'uncinetto: non chiedetemi la taglia perchè non la so, ma provate a farlo così vi renderete conto delle dimensioni! carina l'idea vero? non si vedono spesso calzettoni all'uncinetto!!!!!!!!!!!Un bacio a tutte e a domani per la comunicazione dei vincitori del mio Kandi!
KISS KISS by Ale
Etichette:
CALZATURE ALL'UNCINETTO,
SCHEMI FREE UNCINETTO
mercoledì 20 ottobre 2010
Borsa margheritosa
Schema del lavoro disponibile su richiesta. CLICCA QUA
Etichette:
ACCESSORI d'abbligliamento,
BORSE E BORSETTINE
domenica 17 ottobre 2010
Ancora poncho e coprispalle
sabato 16 ottobre 2010
ANCORA UN PÒ DI PONCHOS

Che sabato infernale! siamo sotto una coltre di umido: piove, il cielo è grigio, nell'aria ci sono sospese tante di quelle goccioline d'acqua che sembra ti penetrino nelle ossa e dulcis in fundo internet non funziona nemmeno bene! ho l'impressione che ci siano talmente tante persone in linea che la rete non regge! sto consumando le mie ultime ore di libertà (da lunedì sono in carcere!), passando in rassegna un pò di progetti da pubblicare nei prossimi giorni e nel mentre una fantastica torta briosche sta lievitando e sto solo aspettando d'infornarla, ancora una mezz'oretta e dovrebbe farcela; con sto tempo, sfido qualunque impasto a lievitare bene!
Oggi ho scelto di postare questi due modellini alquanto simili nella lavorazione, ma secondo me molto graziosi. Certo il primo non è molto adatto alla stagione fredda ma prolungandolo in alto si puo rimediare! ..................e che mi piaceva molto come termina alla fine con quei petali che escono fuori dal lavoro! il secondo già va meglio e prendetelo come a metà strada tra un grosso colletto ed un mini poncho. Insomma sono due capi assai originali che se avessi tempo farei sicuramente!
BUON SABATO SERA
kiss ALE
Schemi disponibili a richiesta

venerdì 15 ottobre 2010
MAXI FIORI PER UNA STOLA

Non ho molto da dirvi in questi giorni, solo che mi sto riposando per caricarmi di forze visto che lunedì riprendono le lezioni all'Università. Mi ci vuole tutta la forza d'animo possibile ed immaginabile visto che dovrò sopportare 8 ore di lezione al dì, il che vuol dire stare tutto il giorno fuori casa e rientrare la sera e trovare la casa da sistemare e la cena da preparare!
Però devo dire, in tutta sincerità, che questo periodo di ferma me lo sono goduto al minimo istante e che ora è tempo di ripartire. Per fortuna è l'ultimo anno, poi se tutto va bene ho finito!
Oggi vi posto questo modello molto originale di una stola a grandi fioroni: bellissima! usate lane coloratissime in varie tinte da lavorare con un uncinetto n°3,5 e se proprio volete strafare, unendo i fiori in modo diverso ne esce fuori anche un maxiponcho.
BUON WE A TUTTE
Schema disponibile su richiesta
Schema disponibile su richiesta
giovedì 14 ottobre 2010
Ventaglietti decorativi
Ragazze mie buonaserata a tutte! l'immagine che oggi vi posto non è delle migliori anche se ho cercato di ottimizzarla al massimo; purtroppo l'idea di questi mini ventagli decorativi mi piaceva troppo e non ho desistito dal pubblicarla ugualmente! direte che sono testarda,ebbene si lo sono da morire e quando mi metto una cosa in testa hai hai........................faccio di tutto ma proprio di tutto per arrivarci. Carini vero? ottimi da appendere all'albero di natale o come decorazione ad un pacco-regalo.
KISS a tutte e ci vediamo presto!
Etichette:
MINIATURE AMIGURUMI,
REGALINI PER NATALE,
SCHEMI FREE UNCINETTO
sabato 9 ottobre 2010
Centrino frou frou bianco e rosso
Ciao ragazze! oggi sono rientrata in rete giusto per augurarvi un buon WE ma vi assicuro che sto proprio male, ho tutti i sintomi dell'influenza!!! Non so se sono entrata in contatto con qualche virus parainfluenzale oppure se è l'effetto di aver fatto un pò di pulizie approfondite ed aver tolto tonnellate di polvere. Ebbene si, siccome sono un tantino allergica agli acari, tutte le volte che avviene "l'incontro ravvicinato" più che starnuti si manifestano sintomi similinfluenzali! domani vi saprò dire: se peggioro vuol dire che è il male di stagione,se passa invece è colpa della malefica polvere. Vi lascio con questo modello di centrino frou frou piuttosto semplice ma d'effetto.KISS Ale
Schema disponibile a richiesta
Schema disponibile a richiesta
Etichette:
CENTRINI E BORDURE,
DECORAZIONI,
REGALINI PER NATALE
martedì 5 ottobre 2010
halloween gloves
spero di si perchè oggi vi faccio vedere questi mostruosi guanti da indossare la sera delle streghe! una schifosissima ragnatela che ricopre il dorso della mano e si infila trale dita, manca solo il ragno che purtroppo devo ancora fare, o meglio ho cercato in giro per i negozi qualche ragnetto da metterci sopra ma non l'ho trovato! mi sa, che come al solito, devo fare da me!
Sono semplicissimi e veloci da fare massimo in 1/2 ora; una loro versione elegante prevede l'uso di un filo nero o arancio tipo lourex oppure l'inserzione di qualche pailettes o perlina.
Lo schema è disponibile su richiesta
Ora vi lascio con un bacio a questa terrifica visione:
sabato 2 ottobre 2010
UN COPRILETTO ROMANTICO

E dopo il poncho, arriva il copriletto! è da tempo che accarezzo l'idea di realizzare un copriletto per il mio lettone, ma l'idea mi spaventa terribilmente: uno perchè ho paura esca un lavoro pesantissimo due perchè la mia creatività non tollera i lavori troppo lunghi e comincia dopo un pò a sentirsi ingabbiata ed a scappare. In conclusione, temo di iniziarlo con tanto entusiasmo ma di lasciarlo a metà strada! Un altro problema è che mi piacerebbe molto anche un copriletto coloratissimo in stile granny e quindi sono in conflitto se realizzarlo e se realizzare quello o questo! UN GRAN CASINO! (scusate la parola!).Intanto, mentre aspetto che mi si schiariscano le idee, vi propongo questo modellino che a me piace troppo! Un bacio e buon WE
venerdì 1 ottobre 2010
Schema del poncho con i fiori

Buongiorno care bloggherine. Oggi vi voglio far vedere lo schema del poncho del post di ieri per farvi vedere le differenze!
Questo è lo schema del bordo fiorito, ma se lo avessi seguito fedelmente i fiori sarebbero stati troppo grossi ed affollati così da rendere il lavoro estremamente pesante. Allora che ho fatto? ho aumentato la distanza tra un fiore e l'altro ed ho diminuito le dimensioni del "fiorellone".Ho aggiunto anche le spirali che si vedono nella foto ma non sono riportate nello schema!
Questo invece è lo schema del corpo del poncho ma lo slargo risultava troppo largo e l'ho dovuto rimpicciolire, inoltre, se avessi continuato ad aumentare ai 4 lati come da schema, il poncho sarebbe venuto larghissimo e così ad un certo punto ho dovuto diminuire il numero di aumenti. Nella foto, se ci fate caso, il poncho è veramente molto largo. Un'altra mia osservazione è che il colore originale è molto bello ma mi da l'idea di un colore più adatto per confezionare cosucce da bimbi e non da adulti oppure per uno scialletto di quelli che usavano una volta le nonne per andare a letto!Ora ditemi voi quanto schemi e modelli siano affidabili!
Un bacio a tutte
Iscriviti a:
Post (Atom)


