Lettori fissi

giovedì 29 settembre 2011

Riedizione del "cuore valentinoso"

 In un mio vecchio POST dedicato a S. Valentino avevo pubblicato modello e schema di un grazioso cuoricino da utilizzare come sottobicchiere. E siccome mi è giunta voce che lo schema non è molto chiaro, ho provveduto a rifarlo di mio pugno! Ho deciso di rivisitare questa creazione anche in vista delle feste natalizie perchè potrebbe essere utilizzato anche per confezionare un originalissimo regalo di Natale. Sperando, questa volta di aver fatto centro, vi mando un grande KISS




martedì 27 settembre 2011

Schema croce in regalo


E' tanto tempo che non vi regalo uno schema! in riferimento al mio post precedente dedicato alle croci, eccovi lo schema della croce "BISANZIO" interamente realizzato da me. Con questo schema potrete creare una croce da utilizzare come segnalibro e da regalare per Natale. Vi consiglio di utilizzare un filato n°8 di cotone oppure un filato lamè oro o rosso.In aggiunta, potrete arricchire la croce con una cordicella agganciata alla punta inferiore della croce, così il segnalibro sarà completo.
Un bacio a tutte, buona giornata e buon lavoro!

domenica 25 settembre 2011

prime idee per il Natale 2011






Buona domenica, ragazze! sono un pò di giorni che manco, ma le mie mancanze portano sempre tante belle novità!
La novità di questo blog, oggi ,sono delle croci realizzate, in varie dimensioni forme e filati che ho creato per un mercatino natalizio. La loro utilità? e si perchè non devono essere semplicemente belle a vedersi! quelle, piu' grandi e dotate di cordicella con pennacchio sono destinate ad essere dei segnalibri; quelle piu' piccole, opportunamente indurite e munite di gancio andranno ad adornare il collo di qualche bella signora oppure a decorare un delizioso alberello di Natale........... Ma le novità non sono finite.........ed allora vi aspetto nei prossimi giorni per altre idee natalizie tutte rosse!









venerdì 16 settembre 2011

I lavoretti del gruppo "TUTTE ASSIEME ALL'UNCINETTO"



IL NOSTRO GRUPPO SU FB si sta allargando sempre di più e tutte quante assieme stiamo facendo  tanti bei lavoretti: per ora abbiamo realizzato una borsettina mini, dei centrini per orologio ed anche una piastrella con le noccioline. Siamo ancora alle prime armi, ma imparando nuovi punti ed esercitandoci, diventeremo sempre più brave.
Su in alto un collage di foto dei nostri primi lavoretti. Niente male vero, per essere solo all'inizio!?........... generalmente si organizza una lezione a settimana che lascia un compitino da svolgere con tanto di schema. Chi vuole, può pubblicare poi  la foto del proprio lavoro svolto, e dal confronto tra i lavori nascono i quesiti: perchè a me è venuto così mentre a te no?questa è la migliore occasione per apprendere! Per chi vuole può ancora iscriversi perchè c'è posto per tutti e più siamo, più impariamo.

venerdì 9 settembre 2011

TEA FOR TWO


Buon pomeriggio ragazze........... e dopo un breve periodo di assenza  eccomi con una nuova creazione: un mini servizio da the per due, con tanto di cucchiaini e pasticcini. E' veramente molto molto piccolo, tant'è che per fare i pasticcini mi ci è voluta la lente d'ingrandimento! la tazzina misura
in altezza appena 3,5 cm, pensate quindi a quanto possano essere piccini i pasticcini!!!!! per chi lo desiderasse, ho scritto anche il PDF con istruzioni scritte, foto e schema di tutti i mini componenti.
E' stato un lavoro faticosissimo ma d'immensa soddisfazione!
KISS a tutte e alla prox puntata. Forse un miniservizio questa volta almeno per 6 e con tanto di vassoietto!


giovedì 1 settembre 2011

Modamare Positano


Scuse moi! presa com'ero dal mio trasloco nella mia nuova casetta rosa, mi ero scordata di postare quest'ultimissimo mio lavoretto. Tanga mare, lingerie............insomma questa coloratissima mutandina si presta ad essere una lingerie spiritosa ma anche un tanga mare audace per un'abbronzatura integrale. E, si godiamoci questi ultimi giorni dell'estate catturando tutti i raggi di sole possibili ed immaginabili. Ci siamo tanto lamentate del caldo afoso di qualche giorno fa, ma oserei dire che ora, soprattutto la sera e la mattina, fa piuttosto freddino.
Come potete apprezzare dalle abbondanti foto che ho postato, questo tanga molto audace è caratterizzato da una prorompente farfalla fucsia proprio sul davanti; non è stato affatto facile organizzare il tutto, perchè per riuscire ad incastare la farfalla nella lavorazione ho dovuto fare diverse prove sino ad ottenere il risultato che desideravo, antenne comprese in bella vista! Ma mi sono divertita molto................................Per concludere aggiungo che questo tanga si accompagna a meraviglia agli orecchini "O'sole mio" di qualche post fa!
Ed ora non mi resta che augurarvi una splendida giornata.

PS: volevo informarvi che le lezioni di uncinetto del nostro gruppo FB stanno andando a meraviglia e stiamo facendo assieme tanti bei lavoretti! ho anche creato un album dove verranno raccolti tutti i nostri lavori. Come vedete vi tengo informate!
BACI&BACI