Lettori fissi

giovedì 29 aprile 2010

ORECCHINI CON SWAROVSKI BIANCHI

QUESTI SONO I FAMOSI ORECCHINI IN ARGENTO E PALLINA CON CRISTALLI DOPPIO BOREALE DA TRE MM CHE MI HA CONFEZIONATO UNA CARA AMICA. LA FOTO PURTROPPO NON RENDE LA LORO MAGICA BRILLANTEZZA!!!!!!!!!!!!!!!!

martedì 27 aprile 2010

GONNELLINA ESTIVA


E RIECCOMI.................solo la linea internet che non funziona e gli impegni che mi sommergono, mi tengono lontana da voi!!!!! ogni tanto, la linea internet fa i capricci perchè VODAFON non è un gestore da premio; tocca sempre telefonare e protestare, ma forse vodafon me lo fa apposta perchè vuole che studi!!!! grazie vodafone, in effetti ieri e oggi ho studiato davvero. Per il resto, spero che voi nel frattempo siate state bene, e che siate andate avanti nella vostra produzione creativa.
Vi lascio con questo schemino di gonnellina facile facile, adatta ,senza fodera, anche come copricostume. Un bacio affetttttusissimo a tutte.

venerdì 23 aprile 2010

FARFALLA RETATA


BRR................CHE FREDDO CHE FA. OGGI SEMBRA QUASI DI ESSERE PRECIPITATI IN PIENO INVERNO EPPURE IERI ERA QUASI UNA GIORNATA PRIMAVERILE. ORA PIOVIGGINA E STAMATTINA TIRAVA UN VENTO CHE FACEVA VOLARE TUTTO. FINALMENTE OGGI SONO STATA QUASI TUTTO IL GIORNO A CASA E DEVO DIRE CHE MI SONO QUASI ANNOIATA. SONO USCITA SOLO STAMATTINA A COMPERARE DEI CRISTALLI SWAROSWKI DOPPIO BOREALE DA TRE MM PERCHè HO VISTO UN PAIO DI ORECCHINI AD UNA SIGNORA MOLTO GENTILE E CARINA CHE LAVORA ALLE AUSL, FATTI DA LEI ,E SI E' OFFERTA DI FARMELI. GLIEL' HO PORTATI SUBITO COSì QUESTO FINE SETTIMANA SI METTERA'AL LAVORO E PER LA PROSSIMA SARANNO PRONTI. NON VEDO L'ORA DI MOSTRARVELI CON UN POSTPERCHè SONO VERAMENTE CARINI. MIO MARITO M'HA DETTO: " TU TELI FAI FARE?E'LA PRIMA VOLTA CHE SENTO CHE TI FAI FARE QUALCOSA DA QUALCUNO!!!!". IN EFFETTI SO ANCHE LAVORARE LO SWAROSWKI!!! E CHE LEI è STATA COSì CARINA NELL'OFFRIRSI CHE NON HO SAPUTO DIRE DI NO, INOLTRE IN QUESTO PERIODO HO COSì POCO TEMPO CHE SE QUALCUNO FA QUALCOSA PER ME SONO ESTREMAMENTE FELICE............SERA ATUTTE

mercoledì 21 aprile 2010

MIX DI GOLOSITA'



FRETTOLOSAMENTE, COME SEMPRE, VI POSTO QUESTI SCHEMI GOLOSI, CHE FANNO VENIRE VOGLIA, TANTO SONO BELLI, DI MANGIARLI IN UN BOCCONE!!!!

martedì 20 aprile 2010

Guanto bracciale rosa confetto





ED ECCO A VOI UN ALTRO GUANTO BRACCIALE QUESTA VOLTA ROSA CONFETTO CON UN MOTIVO PIUTTOSTO ELABORATO. C'E' ANCHE LO SCHEMA DEL TRIANGOLO CENTRALE.

lunedì 19 aprile 2010

QUESTA E' STATA LA MIA GIORNATA.....................




Sera ragazze, questa sono io, ma in realtà non sono io perchè non sono così sexi, ne mi piacerebbe esserlo, perchè andrei contro natura!!!!! ma mi piaceva questa immagine per scherzare un po' su di me. Grazie per i commenti sul "mio uncinettare", avete ragione, la mia testa ha troppo spesso la lampadina accesa per poter smettere; in realta, l'unica motivazione che mi spinge a dirlo, è che devo studiare e non lo faccio quanto dovrei, allora mi vengono terribili sensi di colpa!!!! Oggi è stata una giornata come sempre piena: stamattina a tirocionio nell'ambulatorio AUSL di dermatologia, dove ho visto fantastici trattamenti estetici che neanche pensavo fossero convenzionati ( crioterapia, diatermocoaugulazione,epiluminescenza etc.etc.), poi, dopo pranzo, ho fatto due giri con l'uncinetto, poi dalle 16 alle 18:30 finalmente ho studiato, infine ora sono a postare ma tra poco vado a fare un po' di spesa. Dopo mi dedicherò alle lavatrici e a cucinare. Dopocena sarò cotta a puntino come al solito e non desiderero altro che il letto (povero mio marito!!!!) , mi mettero' a vedere un po' di televisione, ma non farò in tempo perchè Morfeo mi accoglierà tra le sue braccia........ ma che bello vivere così: una vita piena, fatta di pepe e di sale e che non ti da tempo nemmeno di decidere, tante sono sempre le cose da fare!!!!!
Grandiosa serata a tutte.




domenica 18 aprile 2010

GUANTOBRACCIALE



BUONADOMENICA A TUTTE!!!!

FINO ALL'ALTRO GIORNO AVEVO DETTO CHE MI SAREI ASTENUTA DAAL'UNCINETTARE PER PARECCHI MESI; MA IL FATTO DI DIRLO SEMBRA QUASI CHE INVECE SIA UNO SPUNTO PER FARMI ACCENDERE LA LAMPADINA E COSì, RIMANGIANDOMI TUTTO QUELLO CHE HO DETTO, TRA UN LIBRO E L'ALTRO, HO CREATO QUESTO GUANTOBRACCIALE ESTIVO IN COTONE AZZURRO.
DA UNO SPLENDIDO EFFETTO DECORATIVO ALLA MANO E AL POLSO!!!!! QUINDI, TUTTE QUELLE CHE HANNO LA LAMPADINA CREATIVA SPENTA, PRONUNCINO LA FRASE " NON FARO'PIU' NIENTE PER PARECCHIO TEMPO" ED IMMANCABILMENTE SI ACCENDERA' UNA FANTASTICA NUOVA VENA CREATIVA !!!!! CARA GLORIA, KE NE PENSI DI QUELLO KE HO DETTO??!!
Il guanto è composto da una fascia lavorata ai bordi da due giri di mb ed al centro un punto fantasia a fiorellini. Alla fascia ho agganciato un cerchio lavorato a ma di cui alcune chiuse insieme a tre; nell'ultimo giro ho lavorato tre anelli di cat. per agganciarlo alle dita.Ho poi applicato due bottoncini in tinta, uno per agganciare la fascia al polso, l'altro come decorazione centrale del cerchio. FACILE; VERO!!!!! Immaginatelo, realizzato in filato nero lurex, da indossare per una serata estiva; UNA VERA LIBIDINE!!!!!!
CIAO A TUTTE

venerdì 16 aprile 2010

Piastrelle a filet





URRAAA......oggi finalmente sto a casa (in effetti ho deciso di saltare la lezione pomeridiana all'universita') così posso studiare un pochino!!!!! Non potete immaginare quante tonnellate di slide ho da rielaborare e studiare; in effetti avrei anche 4 libri di testo ma penso che a quelli gli daro' solo una letta qua e la e mi preparero' sulle singole lezioni in forma di slide dei professori. Per un po' di mesi mi potro' tranquillamente scordare di fare qualche lavoretto all'uncinetto perchè devo fare quattro esami uno peggio dell'altro! la facoltà di infermieristica, al contrario di quanto uno potrebbe pensare, non è affatto facile perchè oltre a dover studiare e dare esami devi anche fare il tirocinio in ospedale per almeno sei ore al giorno nei periodi prestabiliti e trovare il tempo per studiare diventa un'impresa. Ciao a tutte vado a fare il mio dovere!!!!!! Nel frattempo vi ho postato questi graziosi schemini a filet che si possono utilizzare per realizzare una marea di lavoretti.

giovedì 15 aprile 2010

CESTINI PER TUTTI I GUSTI




CARE RAGAZZE ERA DA TEMPO CHE AVEVO QUESTE FOTO NEL CASSETTO, MA ORA E' ARRIVATA L'ORA DI POSTARLE PERCHè LA BELLA STAGIONE RISVEGLIA I SENSI E LA CREATIVITA' ED ALLORA DIAMOCIA QUESTI STUPENDI CESTINI REALIZZATI CON DEL FILATO ESTREMAMENTE GREZZO ED INDURITI CON LA TECNICA CHE PREFERISCI. IO VI SUGGERISCO QUELLA CON ACQUA E ZUCCHERO NELLE SEGUENTI PROPORZIONI: 3 CUCCHIAI DI ZUCCHERO ED 1e1/2 CUCCHIAIO D'ACQUA; VERRANNO BELLI SOSTENUTI!!! LI POTETE ANCHE ARRICCHIRE CON DEI FIOCCHETTI OFIORELLINI.PENSATE CHE BELLE BOMBONIERE SI POSSONO REALIZZARE CON IL CESTINO PIU' PICCOLO, QUELLE CON IL MANICO PER INTENDERCI!!!!
KISS A PRESTO

mercoledì 14 aprile 2010

GRAZIOSI PUNTASPILLI



CHE GIORNATA!!!! ANCHE OGGI E' FINITA, MA FINO A SABATO COMPRESO NON MI POTRO' FERMARE............................Stamattina sono uscita alle novemenounquarto per andare a ritirate un referto in ospedale, ore 10 stavo a lezione all'università sino all13, poi pausa pranzo, per riprendere alle 14, altra lezione sino alle 17. Ore 17 parto dall'università e vado a fare un po' di spesa per arrivare a casa ora! Ma non ho finito, devo scaricarmi sul computer le lezioni registrate e slide, ho da stendere il bucato, fare un'altra lavatrice, rifare i letti e poi preparare la cena. Che ve ne pare? E se dopocena ancora ce la faccio ho tonnellate di cose da studiare, ma mio marito, dopo che sono stata latitante tutto il giorno, vorra' vedere la televisione insieme a me ed allora che fare........si rimanda tutto a domani, ma quando studierò? bo, chissa' ed intano gli appelli di giugno luglio si avvicinano. Per non parlare dei brontolii di mio figlio e di mio marito che si lamentano in continuazione che la camicia non è stirata, il calzino non si trova, il letto e' disfatto, la cena non è di loro gradimento...................... tante volte mi chiedo come faccio a reggere tutto questo!!?? La mia pazienza, il mio buonumore, il piacere che provo negli studi che sto facendo ma anche la capacità di tapparmi le orecchie e far finta di non sentire...................sapete questo è un grandissimo aiuto!!!!!!
Bacio a tutte

martedì 13 aprile 2010

ANCORA SIMPATICI AMIGURUMI




ANCORA SINGOLARI AMIGURUMI PER RALLEGRARE LA CUCINA. CARINI ANCHE COME SEGNAPOSTO IN TAVOLA. SONO SEMPRE A M.BASSA CON AUMENTI E DIMINUZIONI, QUINDI SEMPLICISSIMI DA REALIZZARE!!!!!

domenica 11 aprile 2010

SIMPATICI FUNGHETTI




HO TROVATO, GIROVAGANDO QUA E LA, QUESTI SIMPATICI FUNGHETTI PORTATUTTO, FACILISSIMI DA REALIZZARE PERCHè SONO TUTTI A PUNTO BASSO!!!
ME LI IMMAGINO MESSI COME SOPRAMOBILI SUL BORDO INTERNO DI UN DAVANZALE O SU UNA MENSOLA IN CUCINA OPPURE ANCORA COME DELIZIOSE BOMBONIERE.

BORSETTA ESTIVA


UNA BORSETTA ESTIVA PIUTTOSTO CLASSICA: tanti riquadri, in tutto 16, da assemblare insieme attraverso delle strisce a m.alta e noccioline, su una base a m.alta. Non e' facilissima da realizzare però con un po' d'impegno...................... I riquadri potrebbero essere realizzati usando vari colori e le strisce di un colore completamente diverso da quelli usati per i riquadri!

venerdì 9 aprile 2010

ELEGANTI INSETTINI DA APPENDERE ALLA FINESTRA





E' FINITA LA SETTIMANA! FINALMENTE!!! INUTILE DIRE CHE SONO DISTRUTTA, MA COMUNQUE, E' SEMPRE UN PIACERE METTERMI DI FRONTE AL COMPUTER E SOGNARE UN PO'. PENSAVO CHE DI SOLITO GLI INSETTI SONO ASSAI BRUTTINI E SPAVENTOSI DA VEDERE MA QUESTI, FATTI ALL'UNCINETTO, DA APPENDERE ALLA FINESTRA, NON MI DISPIACCIONO AFFATTO, ANZI, SONO MOLTO ELEGANTI ED ORIGINALI SOPRATTUTTO SE MESSI ALLA FINESTRA DI UNA CASA DI CAMPAGNA. UN'IDEA CARINA SAREBBE QUELLA DI FARNE TANTI, UNIRLI INSIEME E FARNE UN MOBILES CON TANTE CANNUCCE DI METALLO CHE AL SOFFIAR DEL VENTO SUONANO, MENTRE GLI INSETTI MOSSI DALL'ARIA SEMBRANO CHE VOLINO.
MA COME FARLI? REALIZZATE GLI INSETTI SEGUENDO LO SCHEMA POI PRENDETE DEL FILO DI FERRO DI MEDIA GROSSEZZA, FATENE DEI CERCHI A MISURA DEGLI INSETTI, E LAVORATECI INTORNO UN GIRO DI MAGLIE BASSE SINO A RICOPRIRLI TUTTI. PER FINIRE, INAMIDATE GLI INSETTI E FISSATELI AI CERCHI CON DUE PUNTI DI AGO E FILO.
BUON LAVORO E BUON WEEK END

martedì 6 aprile 2010

PRESINE MULTICOLORI



Aiuto!!!! sono reduce da una Pasquetta fuoricasa all'insegna dei dolci!!!! non ne voglio vedere piu' per un po' di giorni tanti ne ho mangiati!!! Siamo andati nella casa al mare del cugino di mio marito dove c'erano altre 35 persone e non vi dico quanta robba avevano portato da mangiare, ma con i dolci avevano proprio esagerato!!!! Ci saranno stati almeno otto tipi di dolci diversi (almeno, erano otto quelli che ho visto io, se me ne e' sfuggito qualcuno non lo so!): pasticcini mignon, pastiera napoletana, colombe di vario tipo, dolcetti secchi casalinghi, un dolce al cioccolato, tiramisu', crostata all'albicocca e crostata con marmellata alle arance amare..........ebbene ci credete che non me ne sono risparmiato nemmeno uno oltre ad essermi mangiata anche la macedonia e tutto il resto naturalmente! oddio mi faccio proprio pena!!!!!!!!!!!! da oggi dieta disintossicante.

OK, scordiamoci di ieri ed ora ammiriamo queste simpatiche presine che parlano di primavera!!!!
KISS

sabato 3 aprile 2010

FARFALLINE COLORATE



ANCORA BUONA PASQUA A TUTTE!!! QUESTI SONO DUE MODELLI DIVERSI DI FARFALLE DA UTILIZZARE COME DECORAZIONE; PER ESEMPIO ATTACCATE AD UNA BELLA TENDINA A FILET OPPURE COME DECORAZIONE PER BOMBONIERE!!!! kiss