Lettori fissi

domenica 16 giugno 2013

TRICOTIN (caterinetta) homemade


Buongiorno care amiche, oggi vi presento la mia personalissima tricotina homemade realizzata con materiali  di riciclo che abbiamo tutti in casa. Questa è a 4 aghi ma ciò non toglie che per filati più grossi o più sottili la possiate realizzare anche a 6 o 3 aghi.

INGREDIENTI:
una bottiglia di plastica
4 graffette per documenti
1 pezzo di nastro adesivo
1 paio di pinze da bigiotteria.
1 tronchesina.

Esecuzione tagliate la bottiglia poco sotto il collo poi prendete le graffette ed apritele in modo da ottenere 4 fili rettilinei; per farlo aiutatevi con delle pinze con le quali cercherete anche di eliminare tutte le incurvature possibili. Fatto questo, piegatele esattamente a metà poi prendete le misure della loro lunghezza posizionandole ai lati del collo della bottiglia  e tagliatene l'eccesso con una tronchesina.
Sempre con le pinze, incurvate leggermente la punta poi fatele arroventare, dalla parte dove le avete precedentemente tagliate,  sulla fiamma del gas quindi infilzatele, una ad una, nell'ultimo anello alla base del collo della bottiglia. Mi raccomando di infilzarle rispettando una distanza regolare tra una e l'altra. Ultimo passaggio fermate ulteriormente i 4 aghi della tricotina con 2 o 3 giri di nastro adesivo. Ora la vostra tricotina è pronta e come vedete ci vogliono solo 5 minuti per realizzarla. Questa è adatta ad un filato di media grossezza! Armatevi quindi di un uncinetto n°2 ed iniziate a realizzare il vostro cordoncino tubolare.



3 commenti:

  1. Hi there to еvery , because I am really eаgег οf гeading this website's post to be updated on a regular basis. It contains good material.

    Also visit my blog post :: crear pagina web *http://csmetropolitan.ro*

    RispondiElimina
  2. Ρretty! Thіs has been an incгedіblу wonderful poѕt.

    Thank you for proνiding thiѕ infо.


    my blog; Como fazer um site

    RispondiElimina
  3. Ale, que buena idea de reciclado, pero yo no puedo hacerlo porque no entiendo aunque me gustaria saber! Tus trabajos son muy lindos.

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER VISITATO IL MIO BLOG E AVER LASCIATO UN COMMENTO!!!! SPERO DI RISENTIRTI PRESTO

Powered By Blogger