Lettori fissi

martedì 17 aprile 2012

Basi per orecchini (seconda puntata)


Buongiorno! oggi volevo illustrarvi un secondo esempio di come utilizzare le mie basi per realizzare orecchini davvero speciali. Ho utilizzato 2 basi diverse, ma con lo stesso motivo,una grande ed una piccola che poi ho decorato con perle e strass.

Vi volevo anche ricordare che le mie basi, sono molto rigide, indistruttibili e si decorano facilmente senza rovinarsi. Ogni pezzo è lavorato ed indurito interamente a mano con infinita pazienza; e si, dico con infinita pazienza, perchè applicare la tecnica dell'indurimento non è per niente facile!
Altri modelli di basi li trovate su questa mia pagina di FB.
Prossimamente, altri modelli realizzati utilizzando le mie basi!

mercoledì 4 aprile 2012

"Wonderful spring"


Creazione pazza in arrivo! una coloratissima collana primaverile............ Mary non preoccuparti per te scriverò istruzioni normali. Non so se riuscirai a fare una collana così pazza............. mi ci è voluto un sacco di tempo e di prove. Lo sai che non amo le cose normali e che ogni cosa normale deve essere trasformata dalle mie mani!!!!!!!!!!

lunedì 2 aprile 2012

LOLA

Scusate il manichino un pò malconcio ma prometto che domani ne vado a comperare uno nuovo e questo finisce nel cestino! Nuova creazione in arrivo! dopo tante amarezze legate ad un esame d'abilitazione, l'ultimissimo della mia travagliata carriera universitaria, in cui sono stata apertamente discriminata senza motivo alcuno per farlo, mi rimetto l'uncinetto in mano e creo sperando che mi passi................ ma dubito, questa volta la cosa è stata veramente grossa e grave....................
Andando oltre la gravità vi presento la mia prima fascia per capelli che ho chiamato "LOLA" perchè ispirata ai mitici anni '30. Una bozza di schema la trovate dopo, ma io l'ho modificato allungando la lavorazione. Per quanto riguarda la rosa laterale potrete crearla utilizzando uno dei tantissimi schemi di rose che potete trovare in rete. Il tutto è stato particolareggiato con un bordo di rifinitura nero con perline incastrate, che ovviamente, come succede sempre, nella foto non si notano!
Un grande KISS by Ale ( di seguito trovate lo schema!)