Lettori fissi

mercoledì 29 agosto 2012

Sciarpina di fine estate


Buongiorno a tutte. E'da tempo che manco da questo blog, ma non mi scordo mai di voi!!!! L'estate sta finendo ed allora perchè non creare questa elegante e vaporosa sciarpetta in delicato pizzo all'uncinetto?
Come iniziarla? vi do una dritta! Si inizia dalla catenella centrale che si trova esattamente a metà dello schema; su questa catenella si lavorano poi 6 giri da una lato ed altrettanti dal lato opposto. Quale filato? un filato di cotone grosso da lavorare con uncinetto 3,5-4 oppure, se già state pensando all'inverno, un caldo filato di lana da lavorare con gli stessi numeri di uncinetto.
Se invece volete realizzare una cintura oppure una delicata striscia da avvolgere a mò di collana attorno al collo, usate un filato di cotone del numero 8 o 3.
Vi piacciono le dritte che vi ho dato?
A proposito com'è andata la vostra estate 2012? la mia è stata deludente, all'insegna delle malattie: prima una lombosciatalgia e poi una bella bronchite che ancora sto curando........... e poi tutto questo caldo ci ha veramente sfiancate!!!!
Un grande bacio a tutte.

Schema ingrandito:



4 commenti:

  1. Dantel boyunluk şal harika görünüyor çok şık ve güzel elinize sağlık.

    RispondiElimina
  2. Una meraviglia cara Ale!!! Per quanto riguarda l'estate sei in buona compagnia, la mia è stata stressante e stancante, niente vacanze e tanto lavoro!

    RispondiElimina
  3. Wowwww!!!sono finita in un posto incantato!!!sei bravissima!cercavo degli schemi e qui è un poutpourri di cose bellissime!!!bravaaaaa!!!mi sono unita!spero non ti dispiaccia!

    RispondiElimina
  4. Hello, i believe that i saw you visited my blog thus i came to
    go back the prefer?.I am trying to to find issues to improve my site!
    I suppose its adequate to make use of a few of your
    ideas!!

    Also visit my web blog; pay advance loans

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER VISITATO IL MIO BLOG E AVER LASCIATO UN COMMENTO!!!! SPERO DI RISENTIRTI PRESTO

Powered By Blogger