Lettori fissi

mercoledì 23 novembre 2011

I LAVORI DI "TUTTE ASSIEME ALL'UNCINETTO"




BUONA SERATA! Come potete vedere, le nostre lavorazioni in "comunità" stanno proseguendo!
Abbiamo fatto un pò di squares: quella classica,quella fantasia, quella con i fiori e quella con Babbo Natale; e poi con le squares abbiamo fatto anche le borsette, e le gonnelline e poi e poi.........................e poi non finisce qua! ora stiamo facendo anche dei graziosi lavoretti per Natale!
Un ringraziamento a tutte le autrici: Pippilù, Malu Taddi, le due Simone, Angela, M.grazia, Ernestina, e, siccome non le posso nominare tutte, anche a tutte le altre. E mi raccomando, non mancate di iscrivervi al nostro gruppo su FB:"TUTTE ASSIEME ALL'UNCINETTO"




 La gonna di Rosalinda...................

Il porta tovaglioli di Malu

La borsa di Pippilù

giovedì 17 novembre 2011

fine lingerie: sexy tanga "dreaming a butterfly"


 Modello "Dreaming a Butterfly" n°1


Buongiorno! come tutti i giorni la mia giornata incomincia molto presto perchè sono sempre troppe le cose da fare. Oggi vi propongo questi due modelli di tanga, molto sexy, realizzati interamente a mano con il mio adorato uncinetto. Il primo modello rosso è adattabile a tutte le taglie visto che è dotato di laccetti laterali; il secondo modello, quello nero, è invece di taglia M e con bordini elasticizzati.
Il tema è sempre una farfalla centrale che è stata realizzata in modo diverso per ciascun modello. La particolarità di questi tanga è che, una volta indossati, non si slabbrano perchè sono opportunamente rifiniti con elastico invisibile sui bordi il che li rende anche belli aderenti al corpo senza quelle antiestetiche slargature che sono tipiche delle lavorazioni all'uncinetto. Insomma come potete vedere ho studiato tutto nei minimi particolari per rendere i modelli non solo belli da vedere ma anche pratici da indossare. Ovviamente non sono tanga da indossare tutti i giorni, ma solo in occasioni molto particolari!!!!! e su un fisico ovviamente impeccabile.Io li ho realizzati nei colori classici della lingerie sexy ma possono anche essere realizzati in altri simpaticissimi colori! Della serie, come dico sempre,"TUTTO SI PUO' CON L'UNCINETTO".
Questa è anche un'idea strepitosa per fare un regalino di Natale molto originale.... e che ne dite indossate la notte di capodanno? insomma le idee si accavallano tumultuose...............
Non mi resta che augurare buona giornata a tutte. BYE BYE ALE

particolari..............

 Modello "Dreaming a butterfly"n°2


particolari..............

martedì 15 novembre 2011

Lumino per calorose sere invernali


Buon pomeriggio a tutte! Mi è piaciuta molto l'idea di questo lumino all'uncinetto trovato in internet e così, visto che non ho proprio il tempo di realizzarla, ve la ripropongo tale e quale. Non solo potrà abbellire e scaldare le vostre serate invernali ma, se realizzato con filato rosso o verde, potrà trasformarsi in un'idea carina per la tavola di Natale e perchè no, anche in un delizioso regalino da mettere sotto l'albero................. sarebbe preferibile realizzare la lavorazione attorno ad un barattolo di vetro così rimarrà protetta dalla fiammella della candela! Le istruzioni per indurire il manufatto le potete trovare tra i miei tanti post di questo blog.......basta che andate sull'indice!

Di seguito trovate  lo schema........................

venerdì 11 novembre 2011

Orecchini "Turkish Night"


Come promesso, finalmente pubblico gli orecchini che completano la collana "Turkish night" di qualche post fa. Una parure veramente particolare e che non passa inosservata, anche perchè gli orecchini sono mega giganti!!!!!!!!!!!!!

E per ricordarvelo, questa era la collana:

lunedì 7 novembre 2011

Giarrettiera "Lady Chatterlay"


Ultimamente, e non è un mistero, visto i numerosi post che ho già pubblicato, mi sono data alla creazione oltre che di biju anche di finissima lingerie all'uncinetto. Questa è la giarrrettiera che ho ribattezzato "Lady Chatterlay"ed è caratterizzata da una catena di fiori centrali circondati da un fine pizzo in colore contrastante arricchito da perle incastrate durante la lavorazione. Il suo progetto non è un mistero, visto che lo schema si trova facilmente in internet, tuttavia non è di facile interpretazione ed anzi io l'ho modificato creando attorno ai fiori un doppio pizzo a rete.
Si accettano prenotazioni per capodanno non solo di questa ma anche della giarrettiera "Mon Amour!
BACI&BACI


particolari della lavorazione

domenica 6 novembre 2011

Collana "Turkish Night"


Nuova creazione in arrivo: collana tutta realizzata in morbida lana nera  con pendente decisamente in stile orientale L'ispirazione all'oriente non manca mai nelle  mie creazioni e come potrebbe :) visto che ci sono nata e vissuta a lungo!  La collana è abbastanza lunga ma, per esigenze fotografiche, ho dovuto attorcigliarla attorno al collo. E non finisce mi ca qua..................a breve anche gli orecchini con lo stesso tema
Buona domenica a tutte!
Questa collana fa parte della mia collezione Autunno/inverno 2011-12 "Flowey Meadow".

mercoledì 2 novembre 2011

Nuove idee orecchini invernali: collezione "flowery meadow"


Un piccolissimo assaggio della mia nuova collezione di orecchini autunno inverno 2011/12 ricca di colori e molto fantasiosa e  non a caso l'ho ribattezzata "FLOWEY MEADOW" perchè chi l'ha detto che l'inverno non possa essere fiorito?
Qui di seguito tutte le foto e particolari.................. ma altri modelli sono in arrivo e non solo di orecchini........