Lettori fissi

giovedì 28 aprile 2011

CALICI GRANDI EVENTI VERSIONE "ORO"

CALICI FOLLIA? siiiiiiiiiiii, sono proprio pazza per i calici da tavola! ed oggi vi voglio presentare la nuova versione dei calici "GRANDI EVENTI": versione oro ovvero col cuore dorato, anzichè nero e per di piu' impreziosito da un cristallo svarowski boreale al centro! Questi li ho creati per una mia cara amica che voleva un set di bicchieri "ALLEGRI&ELEGANTI" per la tavola dei suoi invitati.
Una tavola con questi calici non può di certo passare inosservata, si fanno notare alla grande!

Buonagiornata e a presto!

mercoledì 27 aprile 2011

DONNA INDIANA A PUNTO CROCE

Si vede he, che sono in fase orientale! guardate che carini i miei quadretti su vetro qui di lato!?
e rimanendo in tema d'oriente, oggi non posso che proporvi questo delizioso quadretto ricamato con una donna indiana avvolta in un prezioso sari................ complicato, vero? e si, direi proprio che realizzarlo è un'impresa d'infinita pazienza. Ma siccome voi siete bravissime e pazienti allora mi sono azzardata a farvi questa proposta.
Vi ricordo l'altra mia missione impossibile: il CONTEST LE BORSINE DELLE AMICHE DEL WEB; siete ancora in pochissime, perchè non partecipate?

BUONA GIORNATA A TUTTE BY ALEDOLCEALE




venerdì 22 aprile 2011

PASQUA 2011

Ed è con il cuore pieno di gioia che auguro a tutte le bloggherine una SANTA PASQUA in salute e
creatività.

BY ALEDOLCEALE

lunedì 18 aprile 2011

PUNTO CROCE "ESOTICO"



BUON Dì :)) Un inizio settimana all'insegna dei ricami a punto croce con temi orientali! credetemi, quando li ho visti, mi sono piaciuti talmente tanto, che non ho desistito dal pubblicarli subitoooooo. BUON LAVORO!



lunedì 11 aprile 2011

Carrozzine e cullette a go go..............................

Buon inizio settimana a tutte! prendendo spunto da una e-mail che mi chiedeva schemi di carrozzine, oggi questo post lo voglio dedicare alle bomboniere a forma di culle e carrozzine.
Come potete vedere si possono ideare diversi modelli: quello bordato di rosso è un sacchettino a forma di carrozzina, quello verde, qua sotto, è una semplice carrozzina inamidata per adornare una bomboniera; l'ultima foto è una culla in miniatura per contenere i confetti.

E sono in arrivo altri modelli!!!!!!!!!!

Un grande Kiss a tutte


giovedì 7 aprile 2011

Ovetti per la tavola pasquale

Buongiorno bloggherine. Oggi questo post è dedicato alle uova di gallina decorate con motivi all'uncinetto.

Ma quali uova usare? uova di plastica o di polistirolo in vendita nei negozi di hobbistica ma anche nel discount 99 oppure, più semplicemente, le vere uova di gallina svuotate accuratamente del loro prezioso contenuto che poi userete per preparare una bella frittatona alle erbe primaverili.

Come si fa a svuotare l'uovo? tecnica semplice ed in voga dai tempi di Noè: praticare due forellini ai poli opposti aiutandosi con un grosso ago da lana, quindi sbattere vigorosamente l'uovo per spappolare il suo contenuto e poi soffiare dentro ad uno dei due buchi facendo colare il contenuto in una ciotola. Quando più o meno vi sarete rese conto che l'uovo è vuoto, fateci colare dentro un filino d'acqua per completare la pulizia. Prima di utilizzarle, fatele asciugare per qualche giorno e poi, se volete, potete chiudere i buchini con un pò di stucco bianco.
Semplice vero! io in genere non compero mai uova di plastica ma uso sempre quelle vere...........

E poi...........................??? adornatele con un bel vestito all'uncinetto come quello mostrato nella foto.
Come si utilizzano: come segnaposto per la tavola di Pasqua, raccolte in un piatto come centrotavola, appese ad un ramo fiorito come alberello di PASQUA.

KISS&KISS by ALE

lunedì 4 aprile 2011

CALICI CHE PASSIONE

Il titolo di questo post? è un mese che non faccio altro che produrre calici personalizzati per matrimoni.................... 13 sono andati a Genova ed altri 14 sono in partenza per Grosseto!
Gli ultimi che ho prodotto sono stati personalizzati con le iniziali degli sposi all'interno del
CUORE............... e si, gli sposi faranno come bomboniera per i più intimi una bottiglia di vino accompagnata dal loro calice personalizzato.
FANTASTICO!!! UN'IDEA VERAMENTE PARTICOLARE, non la solita bomboniera con frou frou vari, accompagnata da oggettini inutili!!!!!!!

Ed i prossimi calici? altri in arrivo per una mia amica molto cara che vuole che sulla sua tavola ci sia qualcosa di diverso.........................
Ed io aggiungo, quanto sono tristi e desolati i bicchieri semplicemente trasparenti!
E siccome ormai ho la mano a decorare calici, cosa peraltro assai difficile, si accettano altre prenotazioni..............

Buonanotte a tutte!!!!

domenica 3 aprile 2011

Che cosa è successo?

Ragazze buonadomenica. E purtroppo da ieri pomeriggio che alcune immagini sono sparite dai vari post. Non è successo solo nel mio blog ma anche in tanti altri!!!!!! Sono andata a controllare su PICASA e li le foto ci sono, non sono state cancellate, quindi è come se si fosse annullato il collegamento tra la foto ed il post. Non mi dite che devo ricaricare tutte le immagini mancanti sarebbe una cosa folle perchè io di blog ne ho 4!
Comunque volevo avvisare tutti coloro che capiteranno in questo blog che alcuni post hanno immagini mancanti! Non, haimè, per mia volonta.

Concludo dicendo che la rete, i computer, internet è tutto aleatorio; da un momento all'altro può sparire tutto quanto!!!!!!!!!!!!!!!!!
BUONADOMENICA

venerdì 1 aprile 2011

Copriuova per la tavola di Pasqua


Buongiorno! proprio ieri stavo scorrendo il calendario perchè, nella moltitudine di idee, progetti e lavoretti vari di questo periodo, ancora non sapevo quando quest'anno cadesse la Santa Pasqua!

Il 24 aprile? Allora mi sono detta che avrei giusto fatto in tempo a pubblicare qualche lavoretto in tema............


Dovete sapere che, quando sono immersa nei miei lavori, mi sfugge qualunque cosa persino le date più importanti; è come se vivessi in un mondo tutto mio.......... bello però questo mondo, fatto di idee,fantasie, creazioni, un mondo in cui non entrano le cose brutte e cattive................fantastico!!!!

Il lavoretto di oggi, è un completino da tavola per l'ovetto sodo di Pasqua, e si, anche l'ovetto ha il suo vestito all'uncinetto!!!!!!!!!!!!