Lettori fissi

giovedì 7 aprile 2011

Ovetti per la tavola pasquale

Buongiorno bloggherine. Oggi questo post è dedicato alle uova di gallina decorate con motivi all'uncinetto.

Ma quali uova usare? uova di plastica o di polistirolo in vendita nei negozi di hobbistica ma anche nel discount 99 oppure, più semplicemente, le vere uova di gallina svuotate accuratamente del loro prezioso contenuto che poi userete per preparare una bella frittatona alle erbe primaverili.

Come si fa a svuotare l'uovo? tecnica semplice ed in voga dai tempi di Noè: praticare due forellini ai poli opposti aiutandosi con un grosso ago da lana, quindi sbattere vigorosamente l'uovo per spappolare il suo contenuto e poi soffiare dentro ad uno dei due buchi facendo colare il contenuto in una ciotola. Quando più o meno vi sarete rese conto che l'uovo è vuoto, fateci colare dentro un filino d'acqua per completare la pulizia. Prima di utilizzarle, fatele asciugare per qualche giorno e poi, se volete, potete chiudere i buchini con un pò di stucco bianco.
Semplice vero! io in genere non compero mai uova di plastica ma uso sempre quelle vere...........

E poi...........................??? adornatele con un bel vestito all'uncinetto come quello mostrato nella foto.
Come si utilizzano: come segnaposto per la tavola di Pasqua, raccolte in un piatto come centrotavola, appese ad un ramo fiorito come alberello di PASQUA.

KISS&KISS by ALE

6 commenti:

GRAZIE PER AVER VISITATO IL MIO BLOG E AVER LASCIATO UN COMMENTO!!!! SPERO DI RISENTIRTI PRESTO

Powered By Blogger