ATELIER DI MODA ALL'UNCINETTO. Creo semplicemente per il gusto del bello e ciò mi rende molto felice; se poi le mie creazioni piacciono anche a voi sarà ancor più bello continuare a creare.giangi674@vodafone.it
PAGINE DEL BLOG
Lettori fissi
giovedì 10 marzo 2011
CIOTOLA portaconfetti
BUONGIORNO! anche oggi sono mattiniera perchè mi aspetta una giornata CREATIVA! ebbene si, sto preparando delle bomboniere per un battesimo ed allora bisigna lavorare,lavorare,lavorare..............................
Oggi vi mostro questo cestino porta bon bon che mi è stato richiesto come campioncino per delle eventuali bomboniere per un matrimonio. E' stato indurito con uno sciroppo di zucchero molto denso che da al manufatto un effetto materico molto importante. Noto che lo zucchero, rimane, tutt'ora, la tecnica migliore per conferire corposità al lavoro ed inoltre dura nel tempo.
La mia pomatina di mais invece, anche se da una buona consitenza al lavoro ed asciuga subito, tuttavia ha un effetto rimpicciolente ed opacizzante sul lavoro. Insomma ogni tecnica ha i suoi pro e contro!
Ma voglio fare altri due esperimenti: provare il vinavil diluito ed anche un preparato indurente per stoffa del tipo deco fastiger inventato apposta per creare sculture con la stoffa.
L'inconveniente di questo indurente commerciale è che ha un costo elevato! e poi bisogna vedere se funziona.............................. non mi fido molto dei preparati commerciali; secondo me le tecniche casalinghe sono molto più valide.
Vi ricordate anche quell'altra tecnica, da me inventata, ed esposta in questo mio post? buon effetto indurente ed impermeabilizzante, ma effetto ingiallente sul cotone bianco!
INSOMMA DEVO FARE ESPERIMENTI....................................
CIAO CIAO..................
Lo schema per il cestino è disponibile su richiesta.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Lindo,Parabens Alexandra adoro seus croches endurecidos perfeitos beijos Alê
RispondiEliminaLa mia nonna ha sempre usato lo zucchero, credo proprio sia la cosa migliore. Buon lavoro Dori
RispondiEliminaDa quando ho scoperto il vinavil, lo uso sempre.
RispondiEliminaIndurisce che è una meraviglia, pensa che mi hanno insegnato a metterne mezzo bicchiere nella vaschetta dell'ammorbidente, quando lavo le tende... ero MOOOLTOOOOOO titubante,l'ho visto fare da una mia vicina di casa, e la lavatrice non ha subito alcun danno, e le tende, subito appese hanno preso una consistenza morbida.
Mi sono decisa e l'ho provato anch'io per le tende di mussola bianca della camera e sono venute benissimo.
Un abbraccio ornella
It is perfect time to make a few plans for the long run and it's time to be happy. I have learn this submit and if I may I want to suggest you some interesting issues or advice. Maybe you can write subsequent articles relating to this article. I wish to learn even more issues approximately it!
RispondiEliminaHere is my web blog; i advance cash