ATELIER DI MODA ALL'UNCINETTO. Creo semplicemente per il gusto del bello e ciò mi rende molto felice; se poi le mie creazioni piacciono anche a voi sarà ancor più bello continuare a creare.giangi674@vodafone.it
PAGINE DEL BLOG
▼
martedì 31 agosto 2010
Ambarabacicicocò tre civette sul comò...............n°2
Sera ragazze! volevo ringraziarvi per tutti i suggerimenti che mi avete dato sulla copertina ed il mio cervello è ora al lavoro.
Stamattina non avendo trovato dal mio affezionato fornitore i filati che avevo in mente per la copertina, pur di non andar via a mani vuote, ho acquistato un gomitolone di filato sfumato dal rosa al grigio chiaro ed ora ho in mente di realizzare un poncio invernale di cui ho già il modello pronto. Siccome lo finirò in breve, nel frattempo penserò anche alla copertina, tanto sino a novembre c'è tempo!!!!!
Oggi vi posto il secondo gufetto, questa volta è bianco ed è parecchio più piccolo di quello sfumato sull'azzurro di due post fa. Lo voglio utilizzare come applicazione su una maglietta così, se è vero che i gufi portano fortuna, sarà una maglietta benaugurante!
Nel frattempo il gufetto azzurro è già stato indurito con lo zucchero e diventerà una sagoma da appendere alla finestra che regalerò ad una cugina che il 19 mi ha invitata al suo compleanno: lei fa collezione di gufi in tutte le salse, quindi quale miglior regalo! gliene manca proprio uno all'uncinetto!!!!!
Un bacio a tutte
Schema del gufo su richiesta
lunedì 30 agosto 2010
Copertina baby multicolori
Buon inizio settimana uncinettine! Ho trovato lo schema di questa copertina girovagando su internet. Sono alla ricerca di un modello perchè devo fare un regalo ad una cugina che partorirà a fine novembre. Mi piace tantissimo questa che vi ho postato ma il problema è che è in cotone mentre io dovrei farla di lana e non esiste una lana così sottile da poter riprodurre fedelmente questo modello. Vi dico anche che, siccome non si conosce il sesso del nascituro, avrei pensato di adottare colori unisex tipo rosso, bianco e blu! Voi che mi suggerite? sono molto dubbiosa ed ho bisogno di un vostro consiglio! ASPETTO VS SUGGERIMENTI O SE AVETE QUALCHE MODELLO ANCORA PIÙ CARINO POSTATEMELO!!!! HELP,HELP,HELP!!!!!!!!!!!
sabato 28 agosto 2010
Ambarabacicicocò tre civette sul comò...............
E chi l'avrebbe mai detto che avrei realizzato un gufetto all'uncinetto: un centrino? un quadretto? una sagoma da appendere alla finestra? si è tutto questo! Il titolo del post dice "tre civette sul comò perchè in realtà ne sto realizzando altri due! Baci e buona domenica.
Schema del gufo su richiesta.
Schema del gufo su richiesta.
mercoledì 25 agosto 2010
PORTACELLULARE
Buonaserata, uncinettine, sto attraversando un brutto periodo per tutta una serie di problemi con i quali non vi voglio annoiare; penso che si veda che il mio blog è giù di tono, in effetti le mie creazioni in questo periodo non sono eccezionali! Si sa che tutti gli artisti attraversano alti e bassi: periodi di intenso estro creativo e periodi di clamorosi down in cui hai la testa vuota e ogni cosa che fai ti sembra un'immostrabile schifezza. D'altronde non sarebbe nemmeno normale produrre sempre cose bellissime: come la gioia nasce dal termine del dolore, la stessa cosa è per la creatività: da periodi di vuoto scatturiscono poi grandi opere!!! voi che ne pensate? e con questa mia riflessione vi saluto. BACI
martedì 24 agosto 2010
domenica 22 agosto 2010
Una tavola fiorita (II parte)
Riprendendo un post di qualche tempo fa, sto continuando la realizzazione di tutti gli accessori per "una tavola fiorita" . Oggi vi mostro, un portatovaglioli, un portacandele ed una striscia decorativa: naturalmente tutto per una tavola da pranzo in festa! Bacio a tutte
martedì 17 agosto 2010
Ciabbattine da spiaggia con decori all'uncinetto
E dopo la parentesi ferragostana, rieccomi con un paio di ciabattine da mare con decori all'uncinetto; cosa serve: basta un paio di infradito di gomma, del filo dorato ed alcune perline sempre dello stesso colore e poi largo alla fantasia!!!!!!!!! potete realizzare tutti i decori che preferite. Questo modellino è piuttosto semplice ma se ne possono realizzare anche di più elaborati!!! UN BACIO A TUTTE
lunedì 16 agosto 2010
La mia giornata di Ferragosto
Ieri è stata una giornata a dir poco fantastica! eravamo soli soletti io e mio marito perchè il figliolo era andato via con gli amici e così abbiamo raggiunto la nostra usuale comitiva nella casa al mare del cuginone (una montagna di 150 kg). Prima di approdare alla villa abbiamo però fatto un salto al gommone perchè lui doveva avvolgere due vitarelle. Il pranzo ferragostano è stato veramente sontuoso: mozzarelle di bufala pontina, ricotta freschissima,bruschetta con i pomodorini, faggioli con le cotiche, antipasti di salumi, verdure di tutti i tipi, frittate fredde dai mille colori, grigliata mista di carne, patatine al forno, dolci e frutta a volontà: insomma stomaco mio fatti capanna!
Il pomeriggio e poi trascorso sonnecchiando e chiaccherando sulle sdraio in giardino oppure giocando a carte, in effetti nessuno aveva voglia di andare al mare a prendere il sole perchè dopo un pranzo così sarebbe stato veramente "una mazzata". Sono rientrata a casa intorno alle 20 di sera, ed ho dovuto proprio insistere per andarmene perchè il maritozzo non ne voleva proprio sapere di schiodarsi dalla sdraio!
KISS
giovedì 12 agosto 2010
FETTUCCIA MAGICA N°1
Sera uncinettine. Non posso trattenermi molto perchè stasera ho invitati a cena e devo ancora terminare i preparativi. Vi posto questa fettuccia magica con la quale si possono realizzare bordure, braccialetti, cinture e collanine.
Ecco le istruzioni:
Avviare 2 maglie volanti (catenelle)
Eseguire due maglie basse nella prima delle due maglie volanti appena fatte.
(*) Voltare il lavoro in senso antiorario in modo che la maglia bassa appena lavorata risulti sulla dx ed il filo sia sul davanti, lavorare una maglia bassa portando l'uncinetto nella maglia bassa lavorata per ultima, poi lavorare una maglia bassa puntando solo nel filo posteriore della maglia bassa di sin. Ripetere sempre da (*).
Ecco le istruzioni:
Avviare 2 maglie volanti (catenelle)
Eseguire due maglie basse nella prima delle due maglie volanti appena fatte.
(*) Voltare il lavoro in senso antiorario in modo che la maglia bassa appena lavorata risulti sulla dx ed il filo sia sul davanti, lavorare una maglia bassa portando l'uncinetto nella maglia bassa lavorata per ultima, poi lavorare una maglia bassa puntando solo nel filo posteriore della maglia bassa di sin. Ripetere sempre da (*).
BACI
mercoledì 11 agosto 2010
Lavori in corso: un corredo fiorito per la tavola da pranzo
Buonpomeriggio amiche uncinettine. Vi posto la foto del mio attuale lavoro in corso: una piastrella con un fiore centrale, in rilievo, con la quale si possono realizzare delle cosucce veramente carine. Ho intenzione di fare un completo per la tavola composto da una striscia centrotavola, portatovaglioli e due portacandele tutte nei motivi e tonalità che vi ho fotografato. Il fiore centrare è realizzato con filato melange n°8 ed uncinetto n°1,25, anche per le foglie sarebbe previsto un filato melange, ma dal momento che non sono riuscita a trovarlo da nessuna parte sono stata costretta a ripiegare su uno a tinta unita. Il contorno in bianco è realizzato sempre con filato n°8. Haimè non posso mostrarvi lo schema per non violare la copy right.....sig,sig.
Un bacio a tutte e vi auguro una splendida serata.
lunedì 9 agosto 2010
domenica 8 agosto 2010
Due lavoretti "sardi"
Durante gli ozi sardi, di tanto in tanto, soprattutto la mattina prima di andare al mare, mi mettevo l'uncinetto in mano e cercavo di realizzare qualcosa, tanto per mantenere allenate le mani; ne sono uscite fuori queste due creazioni : una sciarpa collana estiva con lunghe frangie che terminano con palline,fiorellini e foglie ed un portacellulare da appendere al collo come fosse una collana. Il filato usato per i dettagli è sfumato nelle tonalità dal bianco,lilla,viola e mi è costato una fortuna! 4,50 euro un gomitolo! purtroppo il mio fornitore ufficiale (che mi fa risparmiare parecchio) era in ferie e quindi sono dovuta andare in una merceria normale. Non pensavo che in merceria i filati costasssero così cari perchè dal mio fornitore al massimo posso spendere 1,50 euro a gomitolo! baci a presto
sabato 7 agosto 2010
Non mi ricordavo che il mare fosse così bello
Ragazze mie, bentrovate!!!!!!!!! sono rientrata ieri sera dalla mia oziosa vacanza in Sardegna. Devo dire che mi sono veramente riposata perchè non ho fatto altro che stare in posizione orizzontale passando dall'asciugamano in spiaggia al lettino del bordo piscina insomma, ho proprio esagerato. Sotto vi mostro alcune delle pochissime foto che ho scattato: sono stata talmente rilassata che non mi è venuta la voglia di fare nemmeno quelle!!!!!
La baia di Bhahas, uno dei miei posti preferiti per oziare sotto il sole: mi infonde calma e tranquillità.
Una scialba uncinettatrice ripresa mentre sta parlando........................ops! il pezzo di sopra del costume lascia intravedere l'etichetta ed una mezza..................
Una fumante Seadas gustata durante una cena in uno splendido agriturismo
Il porto di Porto Rotondo gremito di imbarcazioni
Il porto di Porto Rotondo gremito di imbarcazioni
Sulla via del ritorno un mare rotto da un portentoso Maestrale ed è cosi che ho festeggiato il mio compleanno, proprio sul traghetto!!!!!!!!!
Non so se ci fate caso (guardando le foto) ma in Sardegna il cielo era di un azzurro tale da lasciare a bocca aperta: erano anni che non vedevo un orizzonte così terso!!!!!!!!!!!!
Naturalmente non sono partita senza il mio uncinetto! domani vi mostro due creazioni realizzate durante la vacanza. KISS
Non so se ci fate caso (guardando le foto) ma in Sardegna il cielo era di un azzurro tale da lasciare a bocca aperta: erano anni che non vedevo un orizzonte così terso!!!!!!!!!!!!
Naturalmente non sono partita senza il mio uncinetto! domani vi mostro due creazioni realizzate durante la vacanza. KISS