Lettori fissi

mercoledì 14 novembre 2012

Trasformazione di una non qualunque sciarpa


Una sciarpa invernale realizzata seguendo uno schema molto diffuso in internet! Ma nonostante sia molto diffuso, trovo che  il punto sia abbastanza particolare perchè è composto da tanti cuoricini ad ananas messi uno sull'altro. Il risultato è di sicuro effetto! Ma io non mi accontento mai perchè ci devo aggiungere sempre quacosa di mio che esprima la mia esplosiva creattività! Ed allora eccola trasformata in una "sciarpa collana", cioè in una sciarpa che, arricchita da applicazioni particolari, ed in questo caso da spiralotti arrotolati e frangie con perle in tinta, diventa una vera e propria collana.

Per realizzarla ho usato del soffice e caldissimo filato in pura lana vergine di un bel color lilla e guarda caso avevo anche delle perle, di varie dimensioni, dello stesso colore!
Per chi volesse lo schema per realizzarla lo trovate pubblicato in fondo a questo post.

 Particolari
 

E che ne dite dell'abbinamento della sciarpa a questa borsa squares? una borsa realizzata accostando assieme varie piastrelle muticolori con vari tonalità di viola e lilla! La borsa è double face: da una parte le piastrelle sono colorate e dall'altra sono in tinta unita.Naturalmente è stata accuratamente foderata perchè altrimenti le borse a crochet si sformano irrimediabilmente!




L'altra faccia della borsa!
 
 
Per scaricare lo schema della sciarpa continua a leggere qua.......