Lettori fissi

mercoledì 29 agosto 2012

Sciarpina di fine estate


Buongiorno a tutte. E'da tempo che manco da questo blog, ma non mi scordo mai di voi!!!! L'estate sta finendo ed allora perchè non creare questa elegante e vaporosa sciarpetta in delicato pizzo all'uncinetto?
Come iniziarla? vi do una dritta! Si inizia dalla catenella centrale che si trova esattamente a metà dello schema; su questa catenella si lavorano poi 6 giri da una lato ed altrettanti dal lato opposto. Quale filato? un filato di cotone grosso da lavorare con uncinetto 3,5-4 oppure, se già state pensando all'inverno, un caldo filato di lana da lavorare con gli stessi numeri di uncinetto.
Se invece volete realizzare una cintura oppure una delicata striscia da avvolgere a mò di collana attorno al collo, usate un filato di cotone del numero 8 o 3.
Vi piacciono le dritte che vi ho dato?
A proposito com'è andata la vostra estate 2012? la mia è stata deludente, all'insegna delle malattie: prima una lombosciatalgia e poi una bella bronchite che ancora sto curando........... e poi tutto questo caldo ci ha veramente sfiancate!!!!
Un grande bacio a tutte.

Schema ingrandito:

venerdì 10 agosto 2012

Nuovo blog dedicato alla stomaterapia



Oggi, 10 agosto 2012, nasce il  mio nuovo blog dal titolo "Stomaterapia-online". Nulla ha a che fare con l'uncinetto ma con la mia seconda grande passione che è l'assistenza dei pazienti portatori di stomia. Se pertanto siete dei portatori di stomia, oppure  degli operatori sanitari interessati all'argomento, non esitate ad iscrivervi al sito! Sarà un punto d'incontro e di scambio d'esperienze molto costruttivo. Convivere con una stomia non è un tragico punto d'arrivo, ma un punto da cui ripartire imparando a vivere in una nuova dimensione, la dimensione di un nuovo organo con cui familiarizzare e di cui prendersi cura. La stomia fa parte di te, e seppure innaturale è un nuovo organo che ti consente di vivere.......................
Per visualizzare il blog basta semplicemente cliccare sull'immagine!
Cari saluti a tutte e mi raccomando non mancate a questo nuovo appuntamento online. E'solo una nuova iniziativa e non abbandonerò sicuramente l'uncinetto!!!!!