Lettori fissi

venerdì 18 maggio 2012

La nostra borsa dell'estate


Ebbene si! proprio con quella piastrella di un post fa, è stata realizzata questa coloratissima  "Borsetta cinesina" .E' meraviglioso come unendo sapientemente le piastrelle si possano creare modelli particolari di borsette e non solo............ . ma oltre alle piastrelle servono anche delle rifiniture curate nei minimi particolari per rendere un complemento d'abbigliamento veramente perfetto ed unico.
Ne stiamo realizzando anche di altri colori nel nostro gruppo di FB "Tutte assieme all'uncinetto!


La prox settimana ci sarà la seconda lezione dedicata a come assemblare le varie piastrelle e curare le rifiniture nei minimi particolari: manico scorrevole, anelli di aggancio, bottoncino di chiusura.
Non mancate!


A breve sarà disponibile un PDF super che consentirà anche alle meno esperte di poterla realizzare.

Questa sarà non solo la mia borsetta dell'estate ma anche di tutto l'allegro gruppo di FB!!!!!
KISS



domenica 13 maggio 2012

Borsa Cinesina


Mercoledi 16 maggio ore 17:00, non mancate nel mio gruppo su FB "tutte assieme all'uncinetto" per la prima puntata dedicata alla realizzazione della "borsa cinesina".
Una stupenda borsa realizzata con tante piastrelle come quella mostrata nella foto. Si tratta di una piccola borsina da collezione e da sera molto particolare. E mi scordavo................ se non siete ancora iscritte al gruppo, iscrivetevi cliccando QUA!
KISS

E............ mi scordavo! TANTI AUGURI A TUTTE LE MAMME COME ME!!!!!!!!!!!!

giovedì 10 maggio 2012

Nuovi tutorial in PDF!


Oggi la mia gamma di tutorial si è arricchita di due nuovi progetti:
un collare candido candido in originale pizzo in stile veneziano ed un collare coloratissimo e fantasioso.
Per maggiori dettagli vai alla mia pagina dedicata ai PDF.

Cari saluti a tutte!

domenica 6 maggio 2012

Colori e modeli d'altri tempi


Scusatemi per l'assenza da questo blog! E'stata un'assenza forzata perchè nel frattempo mi sono laureata; e si finalmente sono arrivata alla meta, quella di aggiungermi alla lunga lista dei laureati disoccupati! Trovare un lavoro in questa infausta fase storica è davvero un'impresa impossibile. Pensate che i TG dicono spesso che in Italia mancano infermieri e che l'infermieristica è la professione del futuro; a dire il vero io sino ad ora non ho trovato nulla!!!!!!!!!! Mi candido ufficialmente in questo post del mio blog: se a qualcuno serve un dottore in infermieristica neolaureato eccomi, sono pronta a partire.................... accetto qualunque proposta purchè non oscena!!!!!!!!!!!!!
Ma veniamo a noi ed alla nostra infinita voglia di creazioni all'uncinetto: eccovi un'ampia rassegna di creazioni in stile retrò tutte realizzate in colori decisamente neutri, tranne che qualche macchietta di nero usata solo per creare contrasti! 2 cappellini, un nuovo modello di guanti ed una fascinosa borsa con fiorelloni. Spero che vi siano d'ispirazione.
BUON WE A TUTTE