Lettori fissi

venerdì 30 dicembre 2011

BUON ANNO AND BIJU ODESSA

E con questo nuovo modello di  orecchini "ODESSA",creati proprio per la sera di CAPODANNO 2011, voglio augurare a tutte uno strafelicissimo anno nuovo. E' vero, i tempi sono molto duri per tutti ma almeno dobbiamo sforzarci di essere felici interiormente e di acontentarci di poco! Quindi altro che biju di stramarca: con poco filo nero, 4 cerchietti ed un pò di perle guardate che ho tirato fuori? un paio di elegantissimi pendenti tassativamente di marca "MADEBYME" e che marca ragazze :):) "la meglio marca del mondo"!!!!!!!!!!!!!!!

FELICE 2012 a tutte



domenica 25 dicembre 2011

I miei regalini per Natale 2011


Buon Natale e ben alzate a tutte! è stata una magnifica serata quella di ieri.......... e non solo per le vivande prelibate che abbiamo degustato ma soprattutto per la vivace convivialità che abbiamo condiviso tra amici e parenti. Ed allo scoccare dela mezzanotte ecco che ciascuna di noi ha tirato fuori i suoi regalini. Quest'anno ho pensato di fare regalini solo alle donne perchè sarebbe stato impensabile farli a tutti, proprio a tutti gli invitati.
E come potevano essere? naturalmente,immancabilmente, homemade and myhandsmade.......... Utilizzando tutti i gomitoli lanosi che avevo a disposizione (lane assolutamente italiane) ho creato 8 paia di guanti "Mittens" ognuno di un colore diverso e ciascuno con un piccolo particolare come delle perle, un fiocco, un fiorellino........... peccato che l'idea mi è venuta solo all'ultimo momento ed ho dovuto lavorare in modo forsennato per riuscire a farli tutti quanti. Il  risultato è stato però entusiasmante perchè tutte hanno apprezzato l'originalità del pensiero che scusate (ma questa volta voglio essere presuntuosa :)) non ha  nulla, ma proprio nulla a che fare con tutta quella paccottiglia cinese che ho visto in giro questanno!
Pensate a quanto inquinamento stiamo producendo acquistando tutti quegli orribili prodotti provvenienti dal lontano oriente che oltre ad essere tossici sono anche di fattura orripilante.............evviva l'artigianato italiano, rilanciamo l'artigianato italiano, vi prego non compriamo più robbaccia cinese!  ................. e di nuovo BUON NATALE A TUTTE
Ps: prossimamnete saranno in pubblicazione, come progetto free, le istruzioni per realizzarli



sabato 17 dicembre 2011

Il mio primo modello di guanti da sposa




E dopo una lunghissima assenza da questo blog durata quasi 3 settimane rieccomi qua a postare. Non voglio angosciarvi con le mie vicissitudini, ma sono stata disperatamente alle prese con la malattia del mio adoratissimo micione. Ancora non si sa che cosa abbia esattamente ma la cosa importante è che da ieri sta un pò meglio...................................... . Forse un tumore del sangue ma ancora non si sa!
Oggi però voglio assolutamente distrarmi e sentirmi bene come ai vecchi tempi e lo faccio mostrandovi il mio primo paio di guanti da sposa realizzati con un delicato motivo retato a fiorellini. Si sa i guanti non sono così semplici da fare soprattutto il raccordo con le dita, però vi assicuro che ho messo il massimo impegno e precisione nella loro realizzazione. E che ne dite dell'elastichino ai polso e del gentile bottocino creato con una perla? Io li trovo deliziosi! Ho usato un filato 8 ed uncinetto n°1,25 ma il prossimo modello lo realizzerò con un filato ancor più sottile.
Un abbraccio a voi tutte e buon WE

Qui di seguito ancora foto&foto