Lettori fissi

giovedì 27 ottobre 2011

Tenere lavette



Serata dolce a tutte. Finalmente, facendomi largo tra impegni vari, sono riuscita a postare! In effetti non vedevo l'ora di farvi vedere questo set di lavette decorate ciascuna da un pizzo all'uncinetto diverso. Le lavette sono 2 rosa,2 bianche e due fucsia con pizzo di colore in contasto o bianco oppure di un dolcissimo colore melange che trapassa gradatamente dal bianco al fucsia. E tra le varie decorazioni non potevano mancare le mie adorate spirali a maglie alte che sono il gold standard di molte mie decorazioni; le adoro letteralmente!!!!!! Non sono solita fare questi lavori così classici all'uncinetto, ma questa volta sono stata colta da un pizzico di nostalgia.......
KIss KIss

Qui di seguito i dettagli di ciascuna lavette:








mercoledì 19 ottobre 2011

Arrivano "I gufettosi"


Arrivano "i gufettosi" una deliziosa famigliola di gufetti portatutto. Prima di tutto volevo precisare che non sono milanista:)
Babbo Gufo è una minitrousse da borsetta per portarsi al volo qualche trucco da ritocco; mamma gufetta, invece, custodirà gelosamente il vostro cellulare; infine arriva gufettino, destinato ad impilare le vostre monetine,  l'una sull'altra. Insomma una borsetta piena di GUFI.
A breve il PDF per cimentarvi nella loro realizzazione.
KISS KISS
PS: questo post continua la serie "in rosso" dei regalini per Natale ma questa volta c'è anche un pò di nero!
GUFETTONE
GUFETTA E GUFETTINO
GUFETTINO

giovedì 13 ottobre 2011

Centrino con le coccinelle



Continua la mia rassegna di idee " regalose" per questo Natale. Tutte rosse, naturalmente, quest'anno m'è venuta la passione per il rosso. Un grazioso centrino con tanto di coccinelle. Lo trovo stupendamente carino, anche se non amo particolarmente i centrini.
Si accettano prenotazioni per la sua esecuzione:)
Buona giornata ed arrivederci al nostro prossimo appuntamento in rosso. Aledolceale

Ecco lo schema!

martedì 11 ottobre 2011

FIERA DI ROMA 14-16 OTTOBRE


Da venerdì 14 a domenica 16 ottobre, alla fiera di ROMA il grandioso evento dell'hobby show.

Vi invito a visitare il sito (clicca sull'immagine) ed a scaricarvi la riduzione di 2euro per il biglietto d'ingresso.

Questo post per dirvi che non sarò la in veste di espositrice (mi piacerebbe ma costa troppo per le mie piccole tasche!) ma solo in veste di visitatrice. Sono curiosissima di vedere tutte e le novità in fatto di tombolo, uncinetto e colori per pittura su ceramica e vetro. Ho pensato di fare questo post non certo per fare pubblicità all'Hobby Show (non ne ha bisogno:)), e non a caso l'ho messo quasi all'ultimo momento, ma semplicemente per invitare tutte coloro che seguono il mio blog e che naturalemte abitano nelle vicinanze di Roma, ad incontraci in occasione di questo evento. Pensavo di incontrarci la mattina presto di domenica appena apre la fiera. Se siete d'accordo mandatemi una e-mail di adesione e così organizzeremo un bel gruppo.
Un grande Kiss da Aledolceale

martedì 4 ottobre 2011

Un regalo molto prezioso: giarrettiera "mon amour"


Continuando con i miei post dedicati ai regalini per Natale, oggi vi presento questo sacchettino realizzato a rete con apertura a petali di fiore.
Ma cosa nasconde? una superintrigante ed elegante giarrettiera realizzata in finissimo pizzo all'uncinetto e dai particolari curati nei minimi dettagli. Al centro fa capolino una rosellina decorata con fiocco di raso e perle. L'elastico non si nota, ma il trucco c'è perchè si regge a meraviglia sulla coscia; questo è un trucchetto che però non vi posso rivelare!
penso sia un bellissimo e prezioso regalo per Natale da dedicare all'amica single che a Capodanno vuole strafare.............
Arrivederci alla prossima puntata IN ROSSO!