Lettori fissi

domenica 28 agosto 2011

Aledolceale trasloca!



Ragazze buonasera, e buonadomenica anche se in ritardo........ Sono due giorni che sto lavorando a questo faticosissimo trasloco! e si Aledolceale è dventata una casa troppo piena di roba, tant'è che per muoversi si urta dappertutto e si va a rilento.................ed allora............... ho deciso di prendere in affitto un altro localetto carino, carino,tutto rosa, dove trasportare una sezione di questo BLOG. Quindi, tirate un sospiro di sollievo! Aledolceale non chiude rimane sempre qua assieme a voi, si sposta solo una parte o meglio tutte le mie creazioni genuine andranno su l'uncinettocreazioni.blogspot.com ovvero "L'UNCINETTO CREAZIONI BY ALEDOLCEALE"

Questo blog rimarrà sempre il nostro punto d'incontro preferito, dove chiaccherare,curiosare e scambiarsi idee. Come potrei mai abbandonarlo? ci sono affezionata da morire.......
KISS DA ALE

Ps: che ci volete fare, non riesco a star ferma e devo sempre cambiare come le mie creazioni.......disfo e ridisfo in continuazione!!!!!

giovedì 25 agosto 2011

Un cigno e tanti tanti impegni.

Credetemi, sto attraversando un periodo frenetico di impegni di tutti i tipi per cui le 24 ore di una giornata non mi bastano!!!! tutorial da creare, campioni da spedire, tirocinio da completare all'ospedale ed anche le mie piccole lezioni nel nostro gruppo "tutte insieme all'uncinetto"! perchè la giornata non puo' diventare di 48 ore!  48 ore forse mi basterebbero.......
Questa che vedete in foto è la mia ultima creazione di bomboniera, un vero cigno tridimensionale che può contenere tra le sue graziose ali un vaporoso tulle con i confetti. A dire il vero, lo avevo creato già da tempo e stava riposto in una delle tante scatole che contengono le mie creazioni, e solo in questi giorni mi è venuta la giusta ispirazione di come arricchirlo con qualche decoro floreale perchè bianco, così com'era, mi sembrava troppo serioso e triste.
Ora vi saluto e vi auguro una felice serata, mi aspetta una bella cenetta e morfeo non vede l'ora di accogliermi tra le sue braccia.........

mercoledì 17 agosto 2011

TOP "ODALISCA"




Buondì, oggi si torna al lavoro dopo 4 giorni di ozio sfrenato....... passato bene il ferragosto? io si, a pancia all'aria naturalmente, guardate la foto? piu'pancia all'aria di così! Questo preambolo, per presentarvi la mia nuova creazione, realizzata mentre stavo in vacanza in Sardegna....... un top,  nude look, da indossare con pancia rigorosamente abbronzata e decisamente piatta. Ma anche chi non ha la pancia piatta se lo può permettere adottando un semplice trucchetto: o rivestendo il top con una fodera oppure indossando sotto un toppino leggero con spalline.
Per chi lo desidera, le istruzioni per realizzare il modello potranno essere disponibili in PDF , basta semplicemente richiedermele.
Sotto, alcuni particolari della lavorazione.................................................
Non mi resta che salutarvi ed augurarvi una buon proseguimento delle vostre vacanze. KISS






venerdì 12 agosto 2011

Collier "PORTO ROTONDO"



Buon pomeriggio a tutte............................. ieri ho fatto rientro malvolentieri alla mia maison, dopo  quasi 15 giorni di felice e spensierata vacanza in quell'isola bellissima che è la Sardegna.
Bellissima vacanza, io e mio marito soli soletti, abbiamo vissuto intense giornate di sole e  mare indimenticabili, ammirato fantastici tramonti, chiaccherato amabilmente, gustato cibi deliziosi........................  e nell'estasi di questi momenti indimenticabili, non potevano mancare le mie creazioni all'uncinetto;  traendo ispirazione dalle acque smeraldine del mare, dal verde intenso degli arbusti di mirto, dalla forma circolare del porto piu' bello della Costa Smeralda, è nata questa parure color verde petrolio,  arricchita da piccoli smeraldini.   Questa creazione non poteva che essere ribattezzata"COLLIER PORTO ROTONDO".
A breve pubblicherò le istruzioni in PDF per realizzarlo nel mio sito appositamente dedicato agli schemi..........
E per ora, poichè io sono già rientrata, ma la maggior parte di voi sono ancora in vacanza o stanno partendo proprio in questi ultimi giorni , non mi resta che augurarvi BUONE VACANZE!

Ps: purtroppo e come al solito, la foto non rende bene il colore vero del collier che è molto piu' intenso!!!!!!!!!!!