Lettori fissi

domenica 22 maggio 2011

VESTITI TRAFORATI per un'estate favolosa

La tentazione è forte di fronte a due modelli così schick e sensuali...............se avessi tempo e se non avessi tanti lavori in sospeso da terminare (odio avere lavori in sospeso!), mi metterei subito all'opera a realizzare quantomeno il primo modello! Non è affatto difficile: tanti fioroni legati insieme, in alcuni punti, da una trasparentissima, intrigantissima ragnatela. Per chi non se la sente di sfoggiare un nude look così coraggioso basta creare una sottoveste di tulle elasticizzato, magari color carne, ed il gioco è fatto: sarete originalissime ed ammiratissime per tutta la serata.

Il secondo modello, riportato sotto, è già molto piu' sobrio; la difficoltà nel crearlo sta nell'accostare le varie striscie di pizzo all'uncinetto in modo tale da sottolineare le curve sinuose del corpo. E' adattissimo anche come vestito da sposa, basta solo allungarlo e cambiare colore di filato.
Queste sono le mie due brillanti idee di questa soleggiata domenica. Buon WE a tutte!
Aledolceale

domenica 8 maggio 2011

Schema per servizio da the


Mi sono resa conto da tutte le ricerche che ho fatto che non esiste uno schema di servizio da the tridimensionale nemmeno sui giornali vari di uncinetto! e allora che ne dite, elaborerò io uno schema, ma ho bisogno del vostro aiuto! o meglio mi dovete dire quali sono le vostre preferenze: deve essere in miniatura oppure a dimensione quasi naturale? Ditemi........................................
Mi scordavo: tanti auguri a tutte le mamme come me!


giovedì 5 maggio 2011

TAZZINA ALL'UNCINETTO PER BOMBONIERA


BUONGIORNO! sono sempre di corsa e tra esami all'università e lavoretti da fare per battesimi e matrimoni vari certe volte vado nel pallone! succede anche a voi vero? il proverbio dice che chi troppo vuole nulla stringe ma per ora, incrocio le dita, non mi è ancora successo!
Oggi vi lascio lo schema di questa tazzina all'uncinetto molto graziosa e facile da eseguire da usare come soprammobile o bomboniera d'effetto.
VADO A LAVORARE! BUONA GIORNATA A TUTTE!

PS: vi volevo segnalare il mio nuovo blog
"PIATTI IN VETRINA" dedicato alla raccolta di tutti i piatti da tavola e non raccolti dalla sottoscritta nelle sue incursioni per la rete; così siamo a quota 5!!!!