Lettori fissi

venerdì 24 dicembre 2010

BUON NATALE

NON FACENDO IN TEMPO A PASSARE PER OGNI VOSTRO BLOG, POSTO A TUTTE LE BLOGGHERINE AMICHE E NON SOLO, TANTI AUGURI DI UN NATALE ALL'INSEGNA DELLA PACE IN COMPAGNIA DEI VOSTRI AFFETTI PIÙ CARI, SIANO ESSI AMICI O PARENTI L'IMPORTANTE È CHE ABBIANO NEL CUORE TANTA BONTÀ ED AMORE PER IL PRISSIMO!
UN BACIO, E MI RACCCOMANDO, COME SI DICE DALLE MIE PARTI, STASERA, DOMANO E DOPODOMANI NON STRAFOGATEVI!!!!!!!!!!!!

lunedì 20 dicembre 2010

La mia grande fatica è terminata!!!!!!!!!!!!!!!





Terminatiiiiiiiiiii!!!!!!!!! non posso crederci, mi ci è voluto un mese di lavoro ma alla fine sono molto soddisfatta e domani il committente di questo lavoro, nonchè mio grande amico, verrà a ritirarli. Così come in tutte le altre occasioni, anche questa volta mi piange il cuore a separarmi da loro perchè strada facendo, mi ci ero affezionata, così come mi affeziono, normalmente, a tutto ciò che creo! Questi fotografati sono due servizi di sottopiatti con gli stemmi di famiglia che riportano le iniziali delle persone cui verranno regalati per Natale. Ed io aggiungo: ma che bel Natale con un regalo così!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! KISS by Ale

domenica 19 dicembre 2010

OGGI GIANGI COPIE 18 ANNI

Buonadomenica a tutte, oggi sono qua ad offrirvi una fettina virtuale di questa torta perchè Gianluca, detto GIANGI, che sarebbe mio figlio (per chi ancora non mi conosce!), compie oggi esattamente alle 18:05 18 anni!!!! Tanti auguri figliolo mio caro, ti auguro ogni bene, e che la vita ti porti tanta serenità! se volete la ricetta di questa megatorta con mousse al cioccolato bianco si trova QUA.
Ora vi lascio perchè nel pomeriggio ci sarà un mini ricevimento e devo ancora finire un pò di cosette!
Un grande bacio

mercoledì 15 dicembre 2010

Una soffice spirale intorno al collo

Buonasera a tutte, finalmente son riuscita a farmi strada tra le tonnellate di libri che mi stanno sommergendo, scavandomi una piccola galleria, ed eccomi qua risorta viva e vegeta. Dedicato a tutte coloro che hanno infinita pazienza e della morbida lana un pò grossetta buttata da qualche parte inutilizzata, ecco l'idea strepitosa per questo gelido inverno prenatalizio: una deliziosa, soffice ed avvolgente spirale da attorcilgiare intorno al collo come un boa di struzzo anzi ancora meglio, perchè non lascia in giro le piume! e mentre voi vi gustate questa meraviglia della natura creativa, io mi vado a reinfilare nella mia tomba di libri!!!! KISS ALE

domenica 12 dicembre 2010

Una sciarpa tutta traforata

Buonadomenica mie care! Dovrei non dormire la notte per riuscire a fare tutto ciò che ho in mente di fare, pare uno scioglilingua, vero? In realta la giornata, per me dovrebbe essere di 48 ore visto che in questo periodo sono alle prese con mille cose tra cui anche la pittura su vetro. E mi ci manca pure questa! Oggi vi lascio in visione questa sciarpa traforata dalla lavorazione molto originale ed anche facilissima da realizzare. Spero vi faccia contente!!!!!!!! Se volete un suggerimento io la realizzerei con un filato grossetto e pelosetto così verrà più calda ed avvolgente. A me piace tantissimo. KISS ALE


Schema disponibile a richiesta.


mercoledì 8 dicembre 2010

Ancora ricami rossi come il Natale

Buongiorno carissime! finalmente trovo il tempo per rientrare in rete e fare una visitina ai vostri blog. Trovo che abbiate messo in vetrina delle idee veramente molto carine! Io invece, in questo periodo, oltre allo studio ed ai miei adorati pazienti, sono alle prese con un lavorone di pittura su vetro che deve essere pronto al massimo per l'inizio della prossima settimana. Sono in ritardo con la consegna perchè solo dopo lunghe ed affannose ricerche sono riuscita a trovare il famoso tubetto di colore dorato a rilievo che mi serviva per questo lavoro! insomma sono dovuta andarlo a cercare fino a Roma e pensate che anche la un solo tubetto reperibile! è diventato come l'oro, ma è possibilie? Se qualcuna di voi nelle vicinanze di Latina sa indicarmi dove posso trovare la serie di colori vitrea160 delle Pebeò mi farebbe un grande piacere perchè me ne serve un'altro per terminare il lavoro! altrimenti sono spacciata!!!! intanto vi lascio il continuum dei ricami tutti rossi per Natale e vi auguro una felice giornata dell'Immacolata!

venerdì 3 dicembre 2010

DOLCISSIMI RICAMI NATALIZI


Il Natale si avvicina ma c'è ancora tempo per realizzare gli ultimi pensierini! Oggi ho pensato di pubblicare questi schemi per ricamare a punto croce dei fantastici soggetti natalizi naturalmente tutti rossi!

Un asciugamano, uno strofinaccio da cucina una tovaglietta, un centro tavola, insomma non c'è che l'imbarazzo della scelta. Buon WE a tutte!!!!!!!!!!!!!!