Lettori fissi

domenica 31 ottobre 2010

IL VINCITORE DI HALLOWEEN E'........................

Buongiorno ragazze e buon halloween a tutte! qua piove e fa un freddo cane! Avrei dovuto fare l'estrazione a mano con i bigliettini ma, non avendo tempo, sono ricorsa al fantastico RANDOM ORG e le due vincitrici del mio compliblog sono???????????????

Prima estratta:
26) RAFFAELLA del blog http://creareconluncinetto.blogspot.com/




Seconda estratta:
6
0) ANNA del blog http://lafamevienmangiando.blogspot.com/

Sono contentissima per voi che siete due mie nuove sostenitrici! Vi ricordo che i premi sono un set di presine (prima estratta) ed un set di decorazioni all'uncinetto (seconda estratta).Le foto dei premi sono qui di lato. Fatemi avere i vostri indirizzi per posta elettronica a bingone1@hotmail.it così procederò a spedirvi i premi quanto prima! se avrò un pò di ritardo, perdonatemi, ma sono in un periodo di piena.
UN BACIO A TUTTE. Ale


sabato 30 ottobre 2010

Calzettone all'uncinetto

Ragazze buon sabato! mi stavo chiedendo quante cose buonissime starete cucinando per domani, la giornata della zucca per eccellenza! stasera sicuramente compero un pò di zucca e domani preparo qualcosa. Siamo soli soletti io e mio figlio perchè mio marito è partito ed inoltre ho una marea di roba da studiare quindi non è che mi va tanto.......................
Oggi vi propongo lo schema di un calzettone all'uncinetto: non chiedetemi la taglia perchè non la so, ma provate a farlo così vi renderete conto delle dimensioni! carina l'idea vero? non si vedono spesso calzettoni all'uncinetto!!!!!!!!!!!Un bacio a tutte e a domani per la comunicazione dei vincitori del mio Kandi!

KISS KISS by Ale

mercoledì 20 ottobre 2010

Borsa margheritosa

Eccomi! una borsina "sfiziosa" in morbida lana e colori autunnali da realizzare in quattro e quattr'otto! come ben sapete la parte più difficile è la fodera; sapeste quante borsette ho fatto ma ancora devo foderare ma rimando sempre perchè è una faticaccia! un pò so cucire, ma ovviamente non sono così brava come quelle che hanno l'hobby del cucito. Qualcuna di voi, per caso pootrebbe rivelarmi qualche trucchetto per fare delle fodere in modo veloce? ve ne sarei grata! VI ASPETTO un bacio ALE

Schema del lavoro disponibile su richiesta. CLICCA QUA

domenica 17 ottobre 2010

Ancora poncho e coprispalle





Carini vero questi due progettini di coprispalle e poncho sempre con ananas uno dei gold standard dell'uncinetto. KISS

Schemi disponibili su richiesta





sabato 16 ottobre 2010

ANCORA UN PÒ DI PONCHOS



Che sabato infernale! siamo sotto una coltre di umido: piove, il cielo è grigio, nell'aria ci sono sospese tante di quelle goccioline d'acqua che sembra ti penetrino nelle ossa e dulcis in fundo internet non funziona nemmeno bene! ho l'impressione che ci siano talmente tante persone in linea che la rete non regge! sto consumando le mie ultime ore di libertà (da lunedì sono in carcere!), passando in rassegna un pò di progetti da pubblicare nei prossimi giorni e nel mentre una fantastica torta briosche sta lievitando e sto solo aspettando d'infornarla, ancora una mezz'oretta e dovrebbe farcela; con sto tempo, sfido qualunque impasto a lievitare bene!
Oggi ho scelto di postare questi due modellini alquanto simili nella lavorazione, ma secondo me molto graziosi. Certo il primo non è molto adatto alla stagione fredda ma prolungandolo in alto si puo rimediare! ..................e che mi piaceva molto come termina alla fine con quei petali che escono fuori dal lavoro! il secondo già va meglio e prendetelo come a metà strada tra un grosso colletto ed un mini poncho. Insomma sono due capi assai originali che se avessi tempo farei sicuramente!

BUON SABATO SERA
kiss ALE

Schemi disponibili a richiesta


venerdì 15 ottobre 2010

MAXI FIORI PER UNA STOLA



Non ho molto da dirvi in questi giorni, solo che mi sto riposando per caricarmi di forze visto che lunedì riprendono le lezioni all'Università. Mi ci vuole tutta la forza d'animo possibile ed immaginabile visto che dovrò sopportare 8 ore di lezione al dì, il che vuol dire stare tutto il giorno fuori casa e rientrare la sera e trovare la casa da sistemare e la cena da preparare!
Però devo dire, in tutta sincerità, che questo periodo di ferma me lo sono goduto al minimo istante e che ora è tempo di ripartire. Per fortuna è l'ultimo anno, poi se tutto va bene ho finito!
Oggi vi posto questo modello molto originale di una stola a grandi fioroni: bellissima! usate lane coloratissime in varie tinte da lavorare con un uncinetto n°3,5 e se proprio volete strafare, unendo i fiori in modo diverso ne esce fuori anche un maxiponcho.

BUON WE A TUTTE

Schema disponibile su richiesta

giovedì 14 ottobre 2010

Ventaglietti decorativi


Ragazze mie buonaserata a tutte! l'immagine che oggi vi posto non è delle migliori anche se ho cercato di ottimizzarla al massimo; purtroppo l'idea di questi mini ventagli decorativi mi piaceva troppo e non ho desistito dal pubblicarla ugualmente! direte che sono testarda,ebbene si lo sono da morire e quando mi metto una cosa in testa hai hai........................faccio di tutto ma proprio di tutto per arrivarci. Carini vero? ottimi da appendere all'albero di natale o come decorazione ad un pacco-regalo.
KISS a tutte e ci vediamo presto!

sabato 9 ottobre 2010

Centrino frou frou bianco e rosso

Ciao ragazze! oggi sono rientrata in rete giusto per augurarvi un buon WE ma vi assicuro che sto proprio male, ho tutti i sintomi dell'influenza!!! Non so se sono entrata in contatto con qualche virus parainfluenzale oppure se è l'effetto di aver fatto un pò di pulizie approfondite ed aver tolto tonnellate di polvere. Ebbene si, siccome sono un tantino allergica agli acari, tutte le volte che avviene "l'incontro ravvicinato" più che starnuti si manifestano sintomi similinfluenzali! domani vi saprò dire: se peggioro vuol dire che è il male di stagione,se passa invece è colpa della malefica polvere. Vi lascio con questo modello di centrino frou frou piuttosto semplice ma d'effetto.
KISS Ale

Schema disponibile a richiesta

martedì 5 ottobre 2010

halloween gloves

Siete pronte per una visione teriifica?

spero di si perchè oggi vi faccio vedere questi mostruosi guanti da indossare la sera delle streghe! una schifosissima ragnatela che ricopre il dorso della mano e si infila trale dita, manca solo il ragno che purtroppo devo ancora fare, o meglio ho cercato in giro per i negozi qualche ragnetto da metterci sopra ma non l'ho trovato! mi sa, che come al solito, devo fare da me!
Sono semplicissimi e veloci da fare massimo in 1/2 ora; una loro versione elegante prevede l'uso di un filo nero o arancio tipo lourex oppure l'inserzione di qualche pailettes o perlina.

Lo schema è disponibile su richiesta

Ora vi lascio con un bacio a questa terrifica visione:




Mannaggia dalle foto vedo che ho le mani piuttosto rovinate! tocca che mi metto un pò di crema!!!!!!!!!




sabato 2 ottobre 2010

UN COPRILETTO ROMANTICO


E dopo il poncho, arriva il copriletto! è da tempo che accarezzo l'idea di realizzare un copriletto per il mio lettone, ma l'idea mi spaventa terribilmente: uno perchè ho paura esca un lavoro pesantissimo due perchè la mia creatività non tollera i lavori troppo lunghi e comincia dopo un pò a sentirsi ingabbiata ed a scappare. In conclusione, temo di iniziarlo con tanto entusiasmo ma di lasciarlo a metà strada! Un altro problema è che mi piacerebbe molto anche un copriletto coloratissimo in stile granny e quindi sono in conflitto se realizzarlo e se realizzare quello o questo! UN GRAN CASINO! (scusate la parola!).
Intanto, mentre aspetto che mi si schiariscano le idee, vi propongo questo modellino che a me piace troppo! Un bacio e buon WE

venerdì 1 ottobre 2010

Schema del poncho con i fiori



Buongiorno care bloggherine. Oggi vi voglio far vedere lo schema del poncho del post di ieri per farvi vedere le differenze!


Questo è lo schema del bordo fiorito, ma se lo avessi seguito fedelmente i fiori sarebbero stati troppo grossi ed affollati così da rendere il lavoro estremamente pesante. Allora che ho fatto? ho aumentato la distanza tra un fiore e l'altro ed ho diminuito le dimensioni del "fiorellone".Ho aggiunto anche le spirali che si vedono nella foto ma non sono riportate nello schema!
Questo invece è lo schema del corpo del poncho ma lo slargo risultava troppo largo e l'ho dovuto rimpicciolire, inoltre, se avessi continuato ad aumentare ai 4 lati come da schema, il poncho sarebbe venuto larghissimo e così ad un certo punto ho dovuto diminuire il numero di aumenti. Nella foto, se ci fate caso, il poncho è veramente molto largo. Un'altra mia osservazione è che il colore originale è molto bello ma mi da l'idea di un colore più adatto per confezionare cosucce da bimbi e non da adulti oppure per uno scialletto di quelli che usavano una volta le nonne per andare a letto!
Ora ditemi voi quanto schemi e modelli siano affidabili!
Un bacio a tutte