Lettori fissi

giovedì 29 luglio 2010

CHIUSO PER FERIE


Buongiorno a tutte, care ragazze, volevo annunciarvi la chiusura temporanea del mio blog causa partenza per le tanto sospirate e meritate ferie: domani salgo su una nave, vado a Porto Rotondo a farmi un bagno e tra una settimana sono di ritorno. Ora avete capito perchè mi sono fatta quei due costumi interi che vi ho mostrato nei post precedenti: devo fare la vippona!!!!!
Se qualcuna di voi passa da quelle parti possiamo prenderci un caffè insieme alla piazzetta S. Marco; non scherzo, fatemi sapere!!!!!
Spero di riuscire anche a rilassarmi come questo miciotto!!!!!
BUONE VACANZE A TUTTE

lunedì 26 luglio 2010

Una visita alle mie opere di Norma (seconda parte)

Come promesso, vi posto alcune foto delle mie opere della casa di Norma. Non le ho fotografate tutte ma solo quelle che mi piacciono di più! altrimenti ci sarebbero volute pagine di post. Incominciamo con questo piatto decorato a mano in onore del paesino montano che vi ho descritto precedentemente.
Continuiamo poi con questo servizio da caffè x4 dipinto a mano in stile liberty.









Questo è un duetto caffè in stile oriente, dipinto anch'esso a mano.


Questo invece è un tavolo-quadro: si stacca dalla parete e si trasforma in un tavolino perchè sul retro ha delle gambe nascoste! ho usato la tecnica del decoupage utilizzando vari ritagli di carta velina e colore dorato a rilievo.

Una brocca di ceramica decorata in stile liberty


Portacandele sgargianti




Uno scendiletto realizzato con un asciugamano bianco decorato con applicazioni ad uncinetto irlandese (ne ho uno anche azzurro!!!!).
Manca all'appello una graziosa tendina a filet che purtroppo delle rondini entrate in casa hanno sporcato e che sto cercande di restituire al suo originario candore.
KISS BY ALE

domenica 25 luglio 2010

Una visita alle mie opere di Norma

Vista panoramica dei giardini di Ninfa ripresa dall'alto del paesino di Norma

Vista panoramica dell'agro Pontino con, sullo sfondo, il monte Circeo ed il mare

Il Corso in festa del paesino di Norma

Ancora il corso in festa..............................

Ancora il corso in festa..............................

Viuzze del centro storico



Viuzze del centro storico

Il portone della mia casetta e le scale di legno per raggiungere il mio appartamento

Ebbene si, terminati gli esami universitari, mi ci è voluta più di una settimana per riuscire a rimodulare il mio stato emotivo su altre onde! Sono stata per tutto l'inverno, primavera ed inizio estate unicamente concentrata sullo studio,esami e tirocinio insomma, mai una domenica trascorsa fuori casa nemmeno per una passeggiata ma immolata unicamente al sacro altare dell'università. Oggi finalmente, a distanza di dieci giorni, mi è venuta la nostalgia della mia casa di Norma, che abbiamo acquistato qualche anno fa e che io naturalmente ho arredato con gran parte delle mie opere. Norma, scordavo di dirvi, è un paesino antico, costruito ai tempi dei Romani (antica Norba) su una rupe che si affaccia sull'Agro Pontino e che da l'impressione debba cadere giù da un momento all'altro!!!! è un paesino con un centro storico fantastico, ed è proprio lì che è situata la mia casetta. Sopra vi ho postato un pò di foto e vi rinvio a domani per un nuovo post in cui vi mostro alcune foto delle mie "opere della casa di Norma". Buonanotte a tutte e a domani per la prossima puntata..........................................

sabato 24 luglio 2010

COSTUME INTERO TURCHESE

Ragazze, buongiorno, ho terminato in un tempo lampo questo costume intero con fiorellini e rete sull'addome. Il modello si è realizzato tra le mie mani strada facendo: avevo delle granny piccoline già fatte, se le avessi disfatte con quel filato non ci avrei realizzato niente ed è da qui che è partita l'idea; ai bordi ho aggiunto dell'elastico invisibile e così calza a pennello senza fare antiestetiche pieghette. Mi manca solo l'ultimo passo aggiungere delle coppette per il seno!!!!!

KISS





Questa sono io, ho avuto il coraggio di indossarlo con tutta la mia cellulite, ma mi raccomando guardate il costume, non me!!!!!!

venerdì 23 luglio 2010

Schema costume intero



Questo è lo schema che ho seguito per realizzare il costume intero del mio post precedente. Non l'ho seguito fedelmente perchè ho usato un cotone più sottile quindi ho dovuto apportare notevoli modifiche!!!!! è comunque una buona base per realizzare un costume intero. A domani per la pubblicazione di un mio nuovo modello di costume intero, ideato completamente da me senza seguire alcuno schema!!!!!!!! KISS

lunedì 19 luglio 2010

Costume intero con gonnellino pareo

Costume intero con parte centrale traforata


Particolare della lavorazione centrale


Le coppe

Il gonnellino

Il punto del gonnellino in dettaglio


Salve ragazze, vi presento la mia ultima "piacevole" fatica: un costume intero con il gonnellino coordinato. Il modello del costume si ispira ad uno schema trovato su internet ma l'ho dovuto modificare ampiamente per adattarlo alle mie misure ed al tipo di filato che ho usato, diverso da quello originale. Ho dovuto disfare e rifare varie volte prima di ottenere il risultato che desideravo! Insomma è stata una vera fatica. Avrei voluto indossarlo per farvi vedere quanto è particolare ma purtroppo sono talmente bianca formaggino che avrei fatto una pessima figura!

Complessivamente sono molto soddisfatta anche perchè è la prima volta che realizzo un costume intero! KISS



domenica 18 luglio 2010

Maglia con collier


Due giorni lontana dalla tastiera!ma rieccomi, dopo un'assenza forzata, causa disservizio Vodafon, sono ora qua a postare questa maglietta semiseria arricchita da un collier importante. Ragazze, fa caldo, oggi, 32°C dentro casa, sono in un bagno di sudore! per fortuna che nelle camere da letto ci sono i condizionatori, altrimenti non si riuscirebbe a vivere: quando proprio non ce la faccio è proprio lì che mi rifugio! KISS BY ALE
Il colore non di mio gradimento ma la maglia si!!!

venerdì 16 luglio 2010

TENDINE CON I CAGNOLINI


E DOPO I GATTI ORA TOCCA AI CAGNOLINI!!!! DUE SIMPATICI MOTIVI PER REALIZZARE DELLE TENDINE O DEI QUADRETTI. RAGAZZE, OGGI È IL PRIMO GIORNO CHE STO SENZA LIBRI SOTTO IL NASO E NON MI SEMBRA VERO!!!! PERÒ, SE VI DEVO DIRE LA VERITÀ, MI SENTO UN PÒ DISORIENTATA !
kiss

giovedì 15 luglio 2010

Bordini con le angurie




Meraviglia delle meraviglie, navigando qua e la, ho trovato questi due meravigliosi bordini con i miei frutti preferiti. D'estate mi nutro praticamente solo di cocomeri, così si chiamano dalle mie parti.