Lettori fissi

martedì 30 marzo 2010





CENTRINO CON FIORE CENTRALE IL CUI BORDO IMITA IL PUNTO TELA CARATTERISTICO DELLA LAVORAZIONE AL TOMBOLO!!!!!

lunedì 29 marzo 2010

UOVO DI PASQUA TUTTO PIZZO



SU UNA FORMA DI POLISTIROLO SI PUO' LAVORARE TUTT'INTORNO QUESTO BELLISSIMO PIZZO ALL'UNCINETTO ARRICCHITO DI PERLE PER OTTENERE UN'UOVO PASQUALE MOLTO DECORATIVO E PREGIATO MA SOPRATTUTTO DIETETICO!!!!
BUON INIZIO SETTIMANA A TUTTE

domenica 28 marzo 2010

IL MIO NEONATO BLOG DI CUCINA


Glitter Graphics - Topglittergraphics


Oggi, domenica 28 marzo e nato finalmente, dopo un lungo parto, il mio blog di cucina!!!!
vorrei festeggiare la sua nascita insieme a voi!!!! BENVENUTO a :
"TI LASCIO UNA RICETTA"!


Sapete quanto è faticoso non solo trovare il nome ma anche creare un blog ex novo; ma ormai il piu' è fatto e come si suol dire difficile è incominciare ma poi il resto sarà un piacere come sempre. Ancora non c'è quasi niente sopra ma se volete dargli una sbirciata, non mi oppongo!!!!
P.S.: tutte le amiche bloggherine che si occupano di cucina sono state trasferite nella nuova casa, così come tutte le ricette che stavano in questo blog! CIAO A TUTTE

sabato 27 marzo 2010

SCIALLE PER LA BELLA STAGIONE







LA MIA ULTIMA FATICA E' QUESTO SCIALLE BIANCO MOLTO AVVOLGENTE, CHE HO PENSATO DI CREARE PER LE PRIME TIEPIDE GIORNATE DI PRIMAVERA! VIA AI VECCHI ED ODIATI GIACCONI INVERNALI ED EVVIVA UN BELLO SCIALLE A MANTELLA CANDIDO, IN PIZZO A CROCHET!!!! NELLA FOTO NON E' BEN EVIDENTE,MA GLI ULTIMI GIRI SONO STATI REALIZZATI CON UN FILATO DI COLORE LEGGERMENTE DIVERSO( PANNA INVECE CHE BIANCO) PER CREARE UNO STACCO SFUMATO. LO SCHEMA SUL QUALE MI SONO BASATA E' QUELLO PUBBLICATO, MA DA UN CERTO PUNTO IN POI, POICHE' IL FILATO CHE HO USATO ERA PIU' SOTTILE DI QUELLO RICHIESTO, PER ALLUNGARLO, NON L'HO PIU' SEGUITO ED HO FATTO DI TESTA MIA (COME AL SOLITO)! BUONA DOMENICA ATUTTE!!!!

mercoledì 24 marzo 2010

La mia pittura su vetro.


Sino ad ora non vi avevo mai parlato, se non in qualche raro post, della mia antica passione per la decorazione di oggettistica per la casa in vetro. Ebbene, care bloggherine, se volete dare una sbirciata andate in QUESTA PAGINA e vi appariranno le foto di tutte le mie opere. In effetti sono piu' di tre anno che ho anche un sito personale su Artistiperhobby ma sino ad ora non ve lo avevo mai detto!!!!! per vedere tutte le opere basta cliccare sopra ciascun titolo in basso e comparirà l'immagile. BUONA VISIONE

ORECCHINI NERI ALL'UNCINETTO





Buonasera a tutte, finalmente dopo tanti giorni trovo un piccolo spazio di tempo per postare l'immagine di queste due paia di orecchini che fanno parte della mia raccolta di gioie all'uncinetto. Sono realizzati in filo di cotone nero e perline antiche che mi furono regalate da una zia di mio marito e che sicuramente hanno piu' di 100 anni!! Devo dire che quando li indosso tutti me li ammirano! Sono piuttosto grossi e non passanno di certo inosservati.

lunedì 22 marzo 2010

CANDIDO CENTRINO OVALE



Buon inizio settimana a tutte!!! Il mio inizio non è stato male: stamattina ho iniziato tirocinio presso gli ambulatori AUSL, nella sezione di broncopneumologia ed ho imparato a fare le spirometrie (esame che serve a valutare la capacità inspiratoria/espiratoria) poi, dopo sei ore di ambulatorio, non sono nemmeno tornata a casa a pranzo e sono andata a fare le terapie per il mio collo traballante. Fantastico, un chiropratico mi ha fatto scrocchiare il collo e tutto il resto del rachide e persino le anche. Sono stati cinque minuti di intensi scricchiolii e superata la fase, oddio questo mi sta rompendo tutta, sono uscita fuori con una piacevole sensazione di leggerezza! provare per credere!!!!! speriamo che continuando con questa terapia possa finalmente stare meglio e riprendere il mio amato uncinetto che in questo momento ho purtroppo dovuto abbandonare.
Ed ora godetevi lo schema di questo candido centrino dalla forma assai particolare e con un tipo di lavorazione che imita il tombolo.

domenica 21 marzo 2010

CENTRINO DI PRIMAVERA


PENSIERO DOMENICALE

Questo centrino con le margherite per festeggiare insieme a Voi l'arrivo della Primavera che oggi 21 marzo 2010 prende posto sul trono delle stagioni. Speriamo che ci governi bene!!!!! l'inizio comunque non è dei migliori: cielo mezzo annuvolato ed aria freddina come sempre. Desidererei tanto poter fare del giardinaggio nel mio mega terrazzo dove duemila piante aspettano di essere, potate, trapiantate, ripulite, ma proprio fuori non si puo'stare salvo prendersi una broncopolmonite!!!!! BACIO A TUTTE E BUONADOMENICA

sabato 20 marzo 2010

TANTE CIVETTE COLORATISSIME





TANTE CIVETTE COLORATE PER RALLEGRARE UNA MENSOLA OPPURE COME ORIGINALE BOMBONIERA PER OGNI OCCASIONE. NON SONO CARINE? A ME PIACCIONO DA MORIRE!!!!!!


venerdì 19 marzo 2010

IN ATTESA DELLA TANTO SOSPIRATA PRIMAVERA........



Eccomi qua, sono tornata! con oggi si chiude una settimana infernale fatta di mille impegni ed una casa inguardabile per il disordine; ma la cosa che mi affligge di piu' e' una ipertonia muscolare al collo che ormai non mi abbandona da quattro mesi! la prossima settimana inizio la tecarterapia sperando che mi si attenui perchè mi sta dando fastidio da morire; in pratica il collo non ha piu' la fluidità dei movimenti di prima e mi sembra che mi si muova a scatti, inoltre la mattina, quando mi sveglio e sino a mezzogiorno, mi sento terribilmente imbalsamata, aiuto sto affogando!!!!! Il mio dottore mi ha fatto fare le lastre e mi ha detto che ho un inizio di uncoartrosi, la fisiatra invece mi ha anche detto che ho i muscoli trapezi induriti al massimo. Capite ora quali sono le conseguenze del lavorare all'uncinetto e dello stare col collo ricurvo sui libri? Si salvi chi puo'!!!!! E dopo questo mio terribile sfogo, gustatevi ora questi bellissimi fiori per la tavola di primavera.

giovedì 18 marzo 2010

SCHEMA A FILET DI MOTIVI PASQUALI

Suonino le trombe, si alzino i sipari ed ecco a voi lo schema a filet di alcune colombe pasquali!!!!!
Con la vostra infinita fantasia li potrete sfruttare per realizzare cio' che piu' vi piace.
ESEMPIO: sottobicchieri per la tavola di pasqua, piccoli centrini per bomboniere, quadretti da appendere etc.etc.
UN BACIO A TUTTI

domenica 14 marzo 2010

BOMBONIERE LAUREA




ROSSO FUOCO PER QUESTE BOMBONIERE DA CRESIMA O LAUREA : ROTONDA A PIZZO RADO, RETTANGOLARE CON ARCHETTI LATERALI, A SACCHETTINO CON I CUORICINI E, PER FINIRE A SACCHETTO ROTONDO DI RETE, CON ROUCHES SUPERIORI CHE UNA VOLTA CHIUSE INSIEME, SEMBRANO I PETALI DI UN FIORE.
PURTROPPO NON HO GLI SCHEMI PERCHE' LE HO IDEATE LA' PER LA'!!!!!!

sabato 13 marzo 2010

ANCORA BOMBO!!!



Ancora bomboniere, come avevo promesso!!!! carine, candide, originali; cambiando il colore del filato e del tulle si possono adattare a qualunque occasione con una spesa irrisoria e grande meraviglia degli invitati,e poi le cose fatte da se gratificano che è un piacere!!!!

venerdì 12 marzo 2010

COLLARINO TURCHESE


UN COLLARINO TURCHESE PER UNA SERATA MAGICA!!!!

giovedì 11 marzo 2010

UNA PARURE DA SPOSA






Continuando con la raccolta di POST dedicati ai grandi eventi, ecco a Voi una parure bianca da sposa per arricchire l'abito del fatidico giorno................................

CONTINUIAMO CON LE BOMBONIERE


E DOPO UNA GIORNATA ESTENUANTE FATTA DI OTTO ORE DI LEZIONE ALL'UNIVERSITA', SONO ORA TORNATA A CASA STANCA/DISTRUTTA, DEVO ANCORA METTERE IL BUCATO IN LAVATRICE, LAVARE I PIATTI DI PRANZO E PREPARARE LA CENA!!!! CERTE VOLTE MI CHIEDO CHI MELO FA FARE!!!??? MA POI CI RIPENSO E DICO CHE LA VITA DA CASALINGA NON FAREBBE ASSOLUTAMENTE PER ME: NON MI IMMAGINO AFFATTO TUTTO IL GIORNO A TRASTULLARMI PER CASA PASSANDO DA UNA LAVATA DI PAVIMENTO AD UNA LUCIDATA DI SPECCHIO, MEGLIO LA MIA VITA FATICOSISSIMA MA ALMENO PIENA DI ESPERIENZE CHE MI RIEMPIONO L'ANIMA.
E PER RIPRENDERMI DA QUESTA GIORNATA COSì STANCANTE, SONO ORA QUA A POSTARE IL MODELLO DI QUESTA BOMBONIERA COLORATISSIMA E CARINISSIMA CHE A DIRE IL VERO ERA DA PARECCHIO CHE AVEVO IN CANTINA.............................
BUONA SERATA A TUTTE, RAGAZZE!

mercoledì 10 marzo 2010

PREMIO BLOG KANDY


tovaglietta per la colazione con un coniglio e una gallina


RAGAZZE BUONASERA A TUTTE.

POICHE' DETESTO FARE LE COSE ALL'ULTIMO MOMENTO, HO GIA' DECISO QUALE SARA' IL PREMIO DEL KANDY ALEDOLCEALE (AVEVO DETTO CHE LO AVREI COMUNICATO UNA SETTIMANA PRIMA DEL TERMINE!!!!).
EBBENE IL PREMIO SARA'COMPOSTO DA DUE CREAZIONI:
LA PRIMA E' LA TOVAGLIETTA PER LA COLAZIONE CON TECNICA A FILET CHE VEDETE SOPRA, LA SECONDA SARA' COMPOSTA DA TRE DECORAZIONI COLORATE, SEMPRE ALL'UNCINETTO, DA ULTILIZZARE COME VUOI TU; SARANNO UNA SORPRESA CHE NON MOSTRERO' MA CHE CHI VINCERA' SI RITROVERA' NELLA SPEDIZIONE E CHE SE VORRA' POTRA' POI FOTOGRAFARE E POSTARE!!!!!!
PER TUTTE LE BLOGGHERINE CHE NON SARANNO ESTRATTE CI SARA' IL PREMIO DI CONSOLAZIONE : PUBBLICHERO' LO SCHEMA PER REALIZZARE LA TOVAGLIETTA!!!!
KISS

martedì 9 marzo 2010

DECORAZIONE FLOREALE


Questa simpatica decorazione puo' essere utilizzata per decorare la tavola di pasqua o qualunque altra tavola festiva; come fermatovagliolo oppure posta di fronte ad ogni piatto come segnaposto con attaccatto un bigliettino con il nome dell'invitato. Ci si puo'sbizzarrire con i colori: argento, oro, colori pastello, in tinta alla tovaglia etc.etc. Non male anche come decorazione per bomboniera: applicata su un sacchettino im stoffa oppure come chiusura insieme ad un fiocchetto!!!! TROVO CHE SIA UNA DECORAZIONE MOLTO VERSATILE PER CUI DATE SPAZIO ALL'IMMAGINAZIONE!!!!!

lunedì 8 marzo 2010

UN OMAGGIO A TUTTE LE DONNE DEL MONDO


VOGLIO DEDICARE QUESTO RAMOSCELLO DI MIMOSA PER PRIMO A TUTTE LE BLOGGHERINE AMICHE E POI A TUTTE LE DONNE DEL MONDO PERCHè LE DONNE
SONO UNA RISORSA INFINITA PER L'UMANITA' INTERA: MADRI,MOGLI,CONSIGLIERE,LAVORATRICI,CASALINGHE, CREATIVE, SONO TUTTO QUESTO E ANCOR DI PIU'!!! SONO DELLE FUNANBOLE CHE TUTTI I GIORNI CAMMINANO SU UN FILO SOTTILE SENZA MAI CADERE!!!!
UN ABBRACCIO A TUTTE LE DONNE DEL MONDO.

domenica 7 marzo 2010

CUSTODIA A PUNTO NOCCIOLINE




Il piccolo registratore che ho comprato qualche giorno fa per registrare le lezioni all'universita' era orfano di custodia e così, poichè mi dispiaceva metterlo in borsa così com'era, ho realizzato questa piccola custodia coloratissima a punto noccioline.
Questo punto è abbastanza consistente quindi adatto a creare custodie, portamonete, borse!!!!!
E'piuttosto facile:
* il numero dei punti deve essere dispari;
* Primo giro: a punto basso;
* Secondo giro:* filo sull'uncinetto, entrare nel primo punto sottostante ed estrarre una maglia, poi filo sull'uncinetto entrare nel secondo punto ed estrarre una maglia (per due volte) infine filo sull'uncinetto entrare nel terzo punto ed estrarre una maglia. Chiudere insieme tutte le maglie in sospeso sull'uncinetto e poi fare una catenella*; ripetere ** iniziando dalla terza maglia appena lavorata.
* Continuare alternando un giro a maglia bassa con uno a noccioline.

FACILE, VERO?

SACCHETTINI BIANCHI






Due sacchettini in tinta chiara con al centro un fiorellino. Bomboniere classiche che, variando il colore, si possono adattare a qualsiasi ricorrenza!!!!!

sabato 6 marzo 2010

Bomboniere cuoricino


Poiche il tempo dei grandi eventi si avvicina, da oggi inauguro una serie di post che proporranno delle idee carine da realizzare per rallegrare e personalizzare matrimoni,cresime,comunioni e battesimi . E perchè no anche per risparmiare; invece di spendere fior di quattrini nei negozi si possono ralizzare delle bomboniere e altre decorazioni con pochissima spesa, grande fantasia ed originalita'.
Io me le sono sempre fatte da sola e persino per la mia laurea (se ci arrivo!!!!) ho gia' proggettato diversi modelli di bomboniere che prima o poi vi faro' vedere!!!!

venerdì 5 marzo 2010

Piastrelliamo ancora un po.........

Questa piastrella sembra la tela di un ragno!!!!!!


RIECCOMI!!!! non ero sparita, e che ho passato una settimana superimpegnata a sbrigliare tutte le faccende burocrariche lasciate indietro e solo oggi pomeriggio, finalmente, riesco a rilassarmi un po'!!!! meglio che non penso alle montagne di panni da lavare e ai cm di polvere sui mobili altrimenti mi prende l'angoscia...........tra sabato e domenica sistemero' tutto!!!! almeno penso, non si puo'mai dire...........ma mi conviene farlo perchè la prossima settimana sarà anche peggio: riprendono le lezioni all'università. Tra la fine degli esami e l'inizio delle lezioni sono passati
neanche dieci giorni che gia' ricomincia tutto quanto; è un ritmo frenetico, cui è difficile star dietro ma se non lo segui, ti perdi!!!!
Bando alle mie angosce, ecco a voi due schemini di piastrelle facili facili.............................................
Un bacio a tutte