Lettori fissi

venerdì 1 ottobre 2010

Schema del poncho con i fiori



Buongiorno care bloggherine. Oggi vi voglio far vedere lo schema del poncho del post di ieri per farvi vedere le differenze!


Questo è lo schema del bordo fiorito, ma se lo avessi seguito fedelmente i fiori sarebbero stati troppo grossi ed affollati così da rendere il lavoro estremamente pesante. Allora che ho fatto? ho aumentato la distanza tra un fiore e l'altro ed ho diminuito le dimensioni del "fiorellone".Ho aggiunto anche le spirali che si vedono nella foto ma non sono riportate nello schema!
Questo invece è lo schema del corpo del poncho ma lo slargo risultava troppo largo e l'ho dovuto rimpicciolire, inoltre, se avessi continuato ad aumentare ai 4 lati come da schema, il poncho sarebbe venuto larghissimo e così ad un certo punto ho dovuto diminuire il numero di aumenti. Nella foto, se ci fate caso, il poncho è veramente molto largo. Un'altra mia osservazione è che il colore originale è molto bello ma mi da l'idea di un colore più adatto per confezionare cosucce da bimbi e non da adulti oppure per uno scialletto di quelli che usavano una volta le nonne per andare a letto!
Ora ditemi voi quanto schemi e modelli siano affidabili!
Un bacio a tutte

4 commenti:

  1. ciao Ale a quanto ho capito gli schemi 95% bisogna modificarli. :( Comunque grazie per gli schemi che metti! Buona giornata!

    RispondiElimina
  2. Si cara, rarissimamente ho trovato uno schema perfetto! bisogna sempre avere infinito buonsenso sennò i lavori vengono un disastro! ciao Ale

    RispondiElimina
  3. Ottima scelta ... io penso di usare della lana ... mooolto pelosa, così che aumenta la sensazione di morbidezza e anche l'aspetto dovrebbe risultare più voluminoso.

    RispondiElimina

GRAZIE PER AVER VISITATO IL MIO BLOG E AVER LASCIATO UN COMMENTO!!!! SPERO DI RISENTIRTI PRESTO

Powered By Blogger