ATELIER DI MODA ALL'UNCINETTO. Creo semplicemente per il gusto del bello e ciò mi rende molto felice; se poi le mie creazioni piacciono anche a voi sarà ancor più bello continuare a creare.giangi674@vodafone.it
PAGINE DEL BLOG
Lettori fissi
venerdì 1 ottobre 2010
Schema del poncho con i fiori
Buongiorno care bloggherine. Oggi vi voglio far vedere lo schema del poncho del post di ieri per farvi vedere le differenze!
Questo è lo schema del bordo fiorito, ma se lo avessi seguito fedelmente i fiori sarebbero stati troppo grossi ed affollati così da rendere il lavoro estremamente pesante. Allora che ho fatto? ho aumentato la distanza tra un fiore e l'altro ed ho diminuito le dimensioni del "fiorellone".Ho aggiunto anche le spirali che si vedono nella foto ma non sono riportate nello schema!
Questo invece è lo schema del corpo del poncho ma lo slargo risultava troppo largo e l'ho dovuto rimpicciolire, inoltre, se avessi continuato ad aumentare ai 4 lati come da schema, il poncho sarebbe venuto larghissimo e così ad un certo punto ho dovuto diminuire il numero di aumenti. Nella foto, se ci fate caso, il poncho è veramente molto largo. Un'altra mia osservazione è che il colore originale è molto bello ma mi da l'idea di un colore più adatto per confezionare cosucce da bimbi e non da adulti oppure per uno scialletto di quelli che usavano una volta le nonne per andare a letto!
Ora ditemi voi quanto schemi e modelli siano affidabili!
Un bacio a tutte
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
ciao Ale a quanto ho capito gli schemi 95% bisogna modificarli. :( Comunque grazie per gli schemi che metti! Buona giornata!
RispondiEliminaSi cara, rarissimamente ho trovato uno schema perfetto! bisogna sempre avere infinito buonsenso sennò i lavori vengono un disastro! ciao Ale
RispondiEliminaOttima scelta ... io penso di usare della lana ... mooolto pelosa, così che aumenta la sensazione di morbidezza e anche l'aspetto dovrebbe risultare più voluminoso.
RispondiEliminaGrazie!!! per lo schema!
RispondiEliminabuon fine settimana