Lettori fissi

martedì 29 dicembre 2009

CESTINO DI LANA CON FIORI MULTICOLORI



Quell'angolo del bagno era troppo triste e tutte le le cremine e cremette sparse qual e la' su quel mobile bianco!!!! Ho risolto: lana bianca grossa e infeltrita, presumo ricavata dalla sfilatura di un maglione ed un po' di avanzi di gomitoli vari.......................la magia è fatta. Ora è tutto in ordine ed il bagno piu' allegro di prima.

TAZZINE IN MINIATURA,POCO PIU' GRANDI DI UNA MONETA DA DUE EURO!!!!

lunedì 28 dicembre 2009

Collana Etnic Schick


Scusatemi, ma la mia follia è senza limite!!!!!! la indosserò la sera di capodanno sopra un vestito nero , voglio proprio vedere che faccia faranno gli altri invitati. Sono sempre stata un po' fuori le regole, d'altronde sono del segno del leone che ci posso fare?????

domenica 27 dicembre 2009

mercoledì 23 dicembre 2009

SACCO COPRIBEBE'


A ME ORMAI NON SERVE PIU', HO SUPERATO L'ETA' ADATTA !!!!! PERO' PER LE FUTURE MAMME è UN'IDEA ORIGINALE.

martedì 22 dicembre 2009

PIASTRELLE CHE PASSIONE!




LE PIASTRELLE SONO UN CLASSICO DELL'UNCINETTO.
ANKE LE MENO ESPERTE SI POSSONO CIMENTARE ED I RISULTATI SONO SEMPRE ENTUSIASMANTI.
SCIARPE,COPERTE,BORSETTE,VESTITI,TOVAGLIE,TUTTO SI PUO' CON LE PIASTRELLE.
NON SOLO QUADRATE MA ANCHE ROTONDE,TRIANGOLARI,DI TUTTE LE FORME, PER NON PARLARE DI QUELLE CON UN FIORE IN RILIEVO AL CENTRO. E DOPO L'APOLOGIA DELLA PIASTRELLA BUONE PIASTRELLE A TUTTE!!!!!!!

lunedì 21 dicembre 2009

VIOLE E FARFALLE


IN QUESTO INVERNO GRIGIO E FREDDO, GUARDARE QUESTA COMPOSIZIONE MI RISCALDA IL CUORE. VIOLE E FARFALLE DA ATTACCARE SU QUALSIASI CAPO PER UNA DECORAZIONE MOLTO PARTICOLARE. IDEALI PER BERRETTI SCIARPE E MAGLIONCINI DEI PIU'PICCOLI MA ANCHE DEI PIU'GRANDI.

domenica 20 dicembre 2009

UN AMORE DI GOLFINO


Navigando ho trovato in rete questo golfino simpatico,elegante e veloce da realizzare.

lunedì 14 dicembre 2009

PORTASAPONETTE DI LANA







Sacchettini a forma di fiore con dentro profumatissime saponette poi un bel nastro in tinta, una rosellina ed ecco pronti tanti piccoli regalini per Natale.Un'idea simpatica,creativa e poco costosa.
Sotto ci sono le istruzioni per realizzarli. Se fatti con filo di cotone possono essere anche delle bomboniere originali.




Sacchettino di lana a forma di fiore.
Istruzioni:
1 giro: su un anello di 5 cat lav 12 ma
2 giro: su ogni ma lavorare 2 ma per un tot.di 24 ma
3 giro:aumentare 1 ma ogni 4 per un tot di 30 ma
4-5 giro: lavorare a ma senza aumenti
6 giro: aumentare 2 ma a caso durante il corso della lavoro a ma
7 giro: lavorare archetti di 4 cat una ma si e una no ancorandoli con un pb.
8 giro: su ogni archetto lavorare 4 ma intervallate da una cat (cambiare colore)
9 giro: lavorare su ogni ma 2 ma
10 giro: rifinire a punto gambero o con un giro di mb(cambiare colore)
Saldare tutti i fili poi far passare un nastrino di raso (cm 40) ogni due archi sotto la cat che intervalla le 4 ma al giro n°8.

BUON LAVORO!!!!!!

Legenda: ma = maglia alta - mb = maglia bassa - cat = catenella

domenica 13 dicembre 2009

GIACCHINO PER CAPODANNO




HO TROVATO IN RETE LO SCHEMA DI QUESTO SIMPATICO GACCHINO IN LUREX, NON MALE PER CAPODANNO!!!!! NON PER QUESTO PER IL PROSSIMO DI SICURO VISTO CHE è ORMAI TROPPO VICINO PER REALIZZARLO IN TEMPO.

UOVO AL TEGAMINO

Aggiungi immagine


IERI, HO REALIZZATO QUESTA BUFFA PRESINA PER LA CUCINA UTILIZZANDO DELLA LANA VECCHIA RICICLATA. DI LATO, MA NELLA FOTO NON SI VEDE, C'E' L'OCCHIELLO PER APPENDERLA.

sabato 12 dicembre 2009

SCIARPACOLLANA







ANCHE PER QUESTA CREAZIONE HO USATO DEGLI AVANZI DI LANA MOLTO ANTICHI....... E'UNA SCIARPETTA CHE FUNGE ANCHE DA COLLANA IDEALE DA INDOSSARE SU UNA MAGLIETTA UN PO'SCOLLATA. LE ROSE CENTRALI HANNO DEI TRALCI PENDENTI CON BOCCIOLI.

AVANZI DI LANA.............


CON DEGLI AVANZI DI LANA HO FATTO QUESTO SOTTOPENTOLA DA CICINA. LO TENGO A PORTATA DI MANO QUANDO CUCINO, PER APPOGGIARE IN TAVOLA LE PENTOLE BOLLENTI. HA DUE ROSE CON FOGLIE PER OGNI LATO E DA UN TOCCO DI COLORE ALLA CUCINA.

giovedì 10 dicembre 2009



Ragazze che ne dite, mi piace da morire questa gonna che ho trovato curiosando in rete. Se trovo il tempo me la voglio fare, secondo me è strepitosa. Sono indecisa se farla di lana per l'inverno o in cotone per l'estate.......Voi che mi suggerite?

domenica 6 dicembre 2009

costumino bimba

Siamo in pieno inverno,lo so, ma un bel costumino mette allegria ; ci fa pensare all'estate al sole caldo, ah sole caldo quanto ti desidero con tutti i doloretti d'umidità che mi porto dietro.

sabato 5 dicembre 2009

venerdì 4 dicembre 2009

A ROSA..................................



Scusami ma la foto non è venuta granchè. Questo è il segnalibro con i gatti che ho realizzato seguendo il tuo schema. Lavandolo si è ristretto un po'.